L’abbiamo sempre buttata via e invece è davvero utile: ecco come può essere usata di nuovo, non hai mai pensato a questo ‘trucchetto’!
Ogni giorno abbiamo una vastità di cose da fare: tra lavoro, famiglia e tutte le faccende che non solo programmiamo ma che spuntano all’improvviso. Siamo sempre distratti e per la fretta non abbiamo a disposizione il tempo per pensare a noi e alla nostra casa, come invece desideriamo. Proprio queste distrazioni ci portano a fare cose che invece, riflettendo, potrebbero essere svolte in modo diverso o non fatte.

Per esempio, dopo aver mangiato se il cibo avanza, per la paura di non poter consumarlo il giorno dopo, lo buttiamo. Questo è un vero peccato! Siamo ormai abituati a gettare tante cose senza pensare che queste potrebbero essere nuovamente usate. Lo stesso facciamo con gli oggetti, con i vestiti. Però, in cucina, dovreste prestare una particolare attenzione.
Le pietanze del giorno prima possono essere consumate quello dopo, ma non solo. Potete usufruire in questo spazio dove cucinate di molto altro, più volte, e forse a questo che stiamo per dirvi non ci avete mai pensato.
L’abbiamo sempre buttata via e invece… vi servirà per molto altro! Ecco come potete usarla
Ci sono dei cibi in cucina che potete usare più volte. Quando prepariamo una pietanza e avanza, è possibile consumarla al pasto successivo o il giorno dopo. Naturalmente, lo saprete bene, ci sono alcuni ingredienti che non possono essere mangiati dopo la prima volta perché andrebbero a male dopo alcune ore. Oggi vogliamo svelarvi un vero e proprio segreto!
C’è qualcosa che avete sempre buttato in cucina ma che è una vera e proprio miniera! Di che cosa stiamo parlando? Forse non lo avete neanche immaginato ma quando bollite le verdure non dovete buttare l’acqua di cottura. Proprio questa vi sarà molto utile per faccende a cui non avete mai pensato. Dopo averle cotte, infatti, filtratela con l’aiuto di una garza. Subito dopo lasciatela raffreddare. Adesso è il momento di prenderla e di versarla sulle piante del vostro giardino. Avete capito bene, l’acqua delle vostre verdure è un ottimo fertilizzante naturale: aiuterà il giardino a splendere più di prima.

Non solo per questo, ma potete anche usarla per preparare una minestra. Dovrete soltanto aggiungerne altra e versare gli ortaggi che vi serviranno per la sua preparazione.
Usa l’acqua delle verdure per il tuo giardino ma fa attenzione a questo importante punto
Vi abbiamo svelato che l’acqua di cottura delle verdure, invece di essere buttata, può essere riutilizzata per una minestra ma anche per le piante del giardino. Questa, infatti, diventa un ottimo fertilizzante naturale. Dovete però ricordare un punto importante: se avete intenzione di usarla per le piante non dovete assolutamente metterci il sale, rischiate di danneggiarle.