5 lavori da sogno: quando lavorare diventa un piacere!

Nessuno ha detto che il lavoro deve essere per forza un peso e una fonte di stress. Ci sono infatti alcuni mestieri che rendono lavorare davvero un piacere. Scopri allora subito quali sono i 5 migliori lavori da sogno.

1. Disegnatore di videogames

Il mondo dei videogiochi offre davvero moltissime opportunità per lavorare con creatività. Puoi diventare il disegnatore o il programmatore di videogiochi epici e mozzafiato. Se sei un appassionato videogiocatore, questo potrebbe essere il lavoro dei sogni che non pesa e ti fa guadagnare cifre sensazionali. Tuttavia, serve un’altra competenza specifica. Puoi iscriverti alla scuola di inglese online che ti permette di imparare una lingua per ogni esigenza. Può servirti per viaggiare, per iscriverti a un’università straniera o proprio per cercare lavoro all’estero come videogames designer.

2. Assaggiatore professionista

Secondo alcune ricerche, uno dei lavori che risulta essere tra i più piacevoli e ben pagati in giro per il mondo è l’assaggiatore professionale. Si tratta di un esperto che ogni giorno testa cibi e bevande di ogni tipo. Le imprese del settore propongono nuovi prodotti perché vengano sottoposti all’insindacabile giudizio di questo professionista. È un tipo di lavoro che puoi fare anche da casa infatti moltissimi si fanno spedire i prodotti da testare e poi inviano le loro recensioni. Guadagni per ogni prodotto testato oppure un forfettario in base agli accordi presi. Potresti anche pensare di diventare un critico gastronomico poiché nel mondo del food sono davvero moltissime le opportunità di lavoro di questo tipo.

3. Custode di un’isola

Forse non sai che in giro per il mondo ci sono moltissime isole private che hanno bisogno di un custode. Succede anche nel settore pubblico ma in realtà con minore frequenza. Se rispondi a un annuncio di lavoro di questo tipo, hai la possibilità di vivere 365 giorni l’anno su un’isola privata. Sole, mare, relax: ma è davvero un lavoro? Sì, proprio così. Non devi far altro che tenere tutto in ordine, curando il verde e pulendo le spiagge. Un lavoro così è il massimo: non ti sembrerà nemmeno di lavorare!

4. Tester di auto di lusso

Ami la velocità? Sei un appassionato di motori? Allora il lavoro dei sogni che fa per te è il tester di auto di lusso. Il lavoro consiste nel collaudare i mezzi delle case automobilistiche più prestigiose del mondo che ti pagano per controllare la funzionalità di questi gioiellini a quattro ruote. Devi verificare e giudicare severamente tutti gli aspetti tecnici, ma anche altri come lo stile e la comodità. Ovviamente, sono richieste alcune competenze e conoscenze tecniche dei motori per valutare anche tenuta di strada, accelerazione, frenata. Metterti al volante di un’automobile di lusso è sicuramente la parte più divertente e piacevole del lavoro.

5. Enologo

Concludiamo la classifica dei lavori da sogno con qualcosa di sicuramente più accessibile. L’enologo passa tutto il giorno a degustare vini in prestigiose cantine e tenute in giro per l’Italia o addirittura per il mondo. Un corso di sommelier che dà un titolo riconosciuto è diviso in tre livelli che corrispondono a circa un anno e mezzo di studio.