[galleria id=”3639″]
Marilyn (titolo originale My Week with Marilyn) è uno dei progetti cinematografici più intriganti del 2011. Candidato a due Premi Oscar e vincitore del Golden Globe per la migliore attrice protagonista grazie a Michelle Williams, il film su Marilyn Monroe si appresta finalmente ad arrivare nelle sale italiane. L’uscita del film, diretto da Simon Curtis, è prevista per il 1 giugno 2012. Assolutamente da ammirare la straordinaria interpretazione di Michelle Williams, che si è calata anima e corpo nell’icona assoluta Marilyn Monroe.
Non si tratta comunque di un biopic, perché la storia si concentra su un periodo ben preciso della vita della bionda attrice. Frammento di tempo molto breve ma davvero significativo, sia dal punto di vista privato che professionale della diva, ovvero la lavorazione del film Il principe e la ballerina, che vede protagonista Marilyn Monroe insieme al mito Laurence Olivier. Il tutto è vissuto e raccontato attraverso gli occhi di Colin Clark, aiuto regista proprio su quel set. Il film si basa infatti sui diari scritti da Clark nel 1957 per testimoniare di quella straordinaria settimana che Marilyn Monroe trascorse in Gran Bretagna per le riprese del film.
Una settimana vissuta da Clark nel 1956 a stretto contatto con la diva, soprattutto dopo che il marito di lei, il commediografo Arthur Miller, lascia il Paese. Da quel momento l’aiuto regista ha assunto il ruolo di una sorta di cicerone per Marilyn, mostrandole la vita londinese e facendole compagnia per quella settimana. Un modo per permettere all’attrice di scappare dalla routine di Hollywood e dalle pressioni del lavoro.
Il cast di My Week with Marilyn si presenta davvero ricco e di altissima qualità: si parte proprio da Michelle Williams, immortalata come Marilyn anche in un servizio retrò su Vogue. Accanto a lei troviamo il grande Kenneth Branagh, accompagnato da Eddie Redmayne, Dominic Cooper e la splendida Emma Watson, per la prima volta alle prese con un set che non fosse quello di Harry Potter.
Dopo mesi di attesa finalmente anche noi italiani possiamo goderci My Week With Marilyn, merito della Lucky Red, che ha da poco messo in rete il trailer ufficiale italiano. E noi ve lo mostriamo, insieme alle foto del cast.