L’erede di DiCaprio, l’attrice non ha dubbi: lo scettro è passato a lui

Leonardo DiCaprio mette d’accordo generalmente tutti. Un attore che ha fatto il suo percorso di formazione in modo completo, dai primi ruoli addirittura quando era ancora in fasce, a soli 3 anni, passando per la serie televisiva ‘Genitori in blue jeans’.

DiCaprio ha intrapreso un percorso di formazione molto importante, da Titanic in poi per lui è stato tutto in discesa, ruoli su ruoli importanti, registi blasonati che se lo contendono, attuale attore di riferimento di Martin Scorsese

Erede Leonardo DiCaprio
Chi è l’erede di Leonardo DiCaprio – Qnm.it

Come dicevamo, attualmente DiCaprio, è l’attore ‘feticcio’ di Martin Scorsese, il suo pupillo. I film con Scorsese a dirigerlo sono: ‘Gangs of New York’ ,‘The Aviator’, ‘The Departed’, ‘Shutter Island’, The Wolf of Wall Street’ e ora stanno lavorando di nuovo insieme sul set per ‘Killers of the Flower Moon’ che vedrà insieme a DiCaprio anche la presenza di Robert De Niro.

Quando un attore raggiunge tali livelli, è inevitabile sentir parlare di ‘passaggi di scettro’, come un tempo si parlava di eredi di James Dean, o di Marlon Brando. Noi abbiamo lo scettro di DiCaprio, ed il nome in questione è stato fatto da un’attrice.

L’erede di Leonardo DiCaprio, lo scettro passa a lui

Il nome dell’erede di Leonardo DiCaprio è stato fatto da Florence Pugh, giovane promessa del cinema, classe ’96, l’abbiamo vista in pellicole come ‘Lady Macbeth’, ‘Midsommar – Il villaggio dei dannati’ e in ‘Piccole donne’ che le è valso la sua prima candidatura agli Oscar come miglior attrice non protagonista. L’attrice, in un’intervista a Vanity Fair, ha dichiarato senza troppo giri di parole, che, a sua avviso, il successore di DiCaprio sarebbe Timothée Chalamet: “Timothée è il nostro Leo“, e in merito al prossimo lavoro ‘Dune: Part Two’ ha dichiarato:

Sarà fantastico fare Dune con attori come Timmy e Zendaya e Austin, per prima cosa sono persone straordinarie e in secondo luogo sono attori incredibili”, e ha poi aggiunto: Sono star a modo loro, non secondo i cliché che che andavano un tempo. Sono soltanto persone brillanti e io sono abbastanza fortunata da poterli chiamare tutti quanti “miei amici“, è qualcosa di davvero super eccitante. Per me è una sensazione meravigliosa aver modo di lavorare con la giovane Hollywood del momento e poter mandar loro un messaggio quando lo desidero… è fantastico“.

Erede Leonardo DiCaprio
Timothée Chalamet (Ansa) – Qnm.it

Florence Pugh è una new entry del secondo capitolo di Dune, avrà il ruolo della figlia dell’imperatore, la principessa Irulan. Ci sarà anche Christopher Walken nei panni dell’imperatore Shaddam IV e Lea Seydoux che interpreterà Lady Margot.  Dal primo capitolo sarà naturalmente ancora presente il sopra citato Timothée Chalamet, Zendaya, Javier Bardem, Rebecca Ferguson, Josh Brolin, Stellan Skarsgård, Dave Bautista, Charlotte Rampling e Stephen McKinley Henderson.

Per quanto riguarda Timothée Chalamet, ha effettivamente tutte le carte in regole per essere il degno erede di DiCaprio. Notato per la prima volta dalla critica per la sua interpretazione in Lady Bird, di Greta Gerwig ma soprattutto nel film ‘Chiamami col tuo nome’ di Luca Guadagnino per il quale è stato candidato ai Golden Globe, al BAFTA, allo Screen Actors Guild Award e al Premio Oscar nella sezione miglior attore protagonista a soli 22 anni. Ha lavorato anche con Woody Allen nel film ‘Un giorno di pioggia a New York’ e nuovamente per Greta Gerwig in Piccole Donne.