Le coppie che si sono innamorate mentre recitavano: dalla finzione alla realtà

Hanno iniziato come colleghi e poi si sono innamorati. In fin dei conti può capitare sul lavoro, anche – e soprattutto – se si parla di set cinematografici. 

Alcune relazioni nate dietro ad un ciak sono diventate poi storie meravigliose, durature nel tempo. Andiamo a vedere nel dettaglio di quali coppie stiamo parlando. 

Coppie nate sul set
Coppie nate sul set – Qnm.it

Partiamo con il botto, con una coppia straordinariamente bella. Daniel Craig e Rachel Weisz. I due si conoscevano già prima di recitare insieme nel film Dream House, nel 2010 ma l’amore è sbocciato sul set. Sono convolati a nozze circa un anno dopo e hanno una figlia insieme. Kirsten Dunst e Jesse Plemons hanno interpretato insieme una coppia nella serie Fargo e poi l’amore è scoppiato realmente anche fuori dal set. Il dettaglio carino è che Jesse era un grandissimo fan di Kirsten già prima di incontrarla e ora ha due figli con lei.

Daniel Craig Rachel Weisz
Daniel Craig e Rachel Weisz (Ansa) – Qnm.it

Rami Malek e la romantica dedica

Rami Malek e Lucy Boynton, galeotto fu il set di Bohemian Rhapsody che ha unito i due e tutt’ora li vede insieme. Non parlano molto della loro relazione in pubblico ma Rami ha fatto un gesto molto romantico, nel suo discorso di ringraziamento durante la premiazione agli Oscar, ha detto: “Lucy Boynton, sei il cuore di questo film. Hai un talento immenso. Hai catturato il mio cuore. Grazie mille”. 

Tom Holland e Zendaya, l’ultima coppia che ha interpretato Spider-Man e Mary Jane. I rumors su di loro sono iniziati nel 2016, quando si trovavano appunto sul set di Spider-Man: Homecoming, la loro relazione però è stata confermata nel 2021, quando sono stati notati mentre si baciavano. Michael J. Fox e Tracy Pollan, si sono conosciuti sul set di Casa Keaton ma è stato il film successivo a farli innamorare, ovvero Le mille luci di New York. Si sono sposati nel 1988 e hanno quattro figli. 

Eva Mendes Ryan Gosling
Eva Mendes e Ryan Gosling (Ansa) – Qnm.it

Eva Mendes non voleva figli, e poi…

Ryan Gosling e Eva Mendes coppia ormai più che rodata, i due si sono conosciuti sul set di Come un tuono, nel 2011 e da allora sono inseparabili. Hanno avuto due figli e Eva, in un’intervista, ha dichiarato che prima di conoscere Ryan non voleva figli, ma quando l’ha conosciuto ha cambiato idea, perché aveva senso avere i suoi figli. Paul Bettany e Jennifer Connelly si sono invece conosciuti sul celebre set di A beautiful mind, film per cui l’attrice vinse un Oscar nel 2002. I due all’epoca erano impegnati in altre relazioni, inizialmente furono buoni amici, poi l’amore ebbe la meglio.

Chiudiamo con quella che probabilmente è una tra le più belle storie d’amore di Hollywood quella tra Tom Hanks e Rita Wilson, iniziata sul set di Un Ponte di Guai nel 1985. Tom era già stato sposato e aveva due figli. Ne ha avuti altri due con Rita Wilson e per lei si è convertito alla fede Ortodossa. Tom Hanks ha dichiarato che Rita è per lui “la sua amante, confidente e migliore amica” .