Le 10 migliori serie TV sui medici

[multipage]

Quali sono le dieci serie TV sui medici da seguire tra quelle che hanno scritto la storia dei telefilm a quelle più recenti che si possono sempre trovare su Netflix oppure sugli altri contenitori in streaming? Nelle prossime pagine abbiamo selezionato una decina di serie tv con protagonisti i dottori di qualsiasi tipo e in qualsiasi ambientazione da segnare subito tra quelle da non perdersi nel caso in cui si fosse amanti di questo settore specifico.

[/multipage]


[multipage]

Dottor Kildare

Se volessimo cercare la prima in assoluto allora Dottor Kildare si può considerare l’antesignano dei moderni telefilm o medici. Molto popolare negli anni ’60 e con attori di un certo spessore Come Richard Chamberlain e Raymond Massey, ci sono anche impotenza i germi del Dottor House.

[/multipage]
[multipage]

ER

Non è stata la prima tuttavia si può considerare come quella che ha dato la svolta tra le vecchie generazioni e le nuove; stiamo parlando di ER, Emergency Room, una serie TV con protagonisti i medici di varie specializzazioni nata dall’idea dello scrittore Michael Crichton e tra i tanti attori lanciati sicuramente George Clooney è stato quello più importante.

[/multipage]
[multipage]

Grey’s Anatomy

Grey’s Anatomy è l’anello di congiunzione tra una serie TV medica con una trama rigorosa e un dramma vicino più alla telenovela con innumerevoli morti anche clamorosi e intrecci degni del miglior Beautiful.

[/multipage]
[multipage]

Dottor House

Dottor House è sicuramente una serie TV medica a sè stante con protagonista Il burbero, sincero e irresistibile medico dipendente da antidolorifico e zoppo che non le manda certo a dire a nessuno. Tanto geniale quanto irriverente.

[/multipage]
[multipage]

Scrubs

[twitter code=”https://twitter.com/shadysvoice_/status/1031483174629650432″]

A cavallo tra commedia e TV medica forse non esattamente rigorosa, Scrubs ha fatto successo soprattutto in un’utenza molto giovane grazie alla simpatia dei protagonisti e ai momenti davvero molto toccanti in mezzo a quelli più esilaranti.

[/multipage]
[multipage]

MASH

Tra le più vecchie ma non per questo meno appassionanti sicuramente troviamo MASH che è una serie tv americana ambientata durante la guerra di Corea con tutto ciò che ne consegue in quanto a implicazioni storiche e morali. Ma, in generale, con uno spirito davvero molto godibile e moderno.

[/multipage]
[multipage]

Infermiera Jackie

[twitter code=”https://twitter.com/SkyAtlanticIT/status/770637240728821760″]

Spesso non considerate all’interno delle serie mediche, le infermiere hanno trovato la loro miglior rappresentazione con l’Infermiera Jackie interpretata da Edie Falco poco dopo che ha lasciato i Soprano. La serie ha vinto qualcosa come 13 premi.

[/multipage]
[multipage]

Nip’n Tuck

Nip’n Tuck è una serie andata in onda 2003 a 2010 che ha come protagonisti due medici chirurghi estetici di stanza a Beverly Hills e impegnati in numerosissime liaison e esperienze sessuali.

[/multipage]
[multipage]

General Hospital

[twitter code=”https://twitter.com/OliviaJeromeGH/status/1032998482045534209″]

Dal 1963 è ancora in onda una delle più vecchie è una delle più importanti serie in grado di ricevere 494 combination e vincere 246 premi: General Hospital è davvero un’istituzione in quanto a serie TV mediche e non si può non averla vista neanche una volta.

[/multipage]
[multipage]

St. Elsewhere

C’era anche il Denzel Washington nel ricco cast di St. Elsewhere, una Medical TV series andate in onda tra il 1982 e il 1988 con 83 nomination e 24 premi compresi diversi Emmy.

[/multipage]