Delusione tra i fan di Lady Gaga dopo l’annuncio ufficiale della cantante di Poker Face
Uno dei momenti più alti, forse più importante in assoluto, della carriera di Lady Gaga, è stata senza dubbio l’esibizione nella Notte degli Oscar del 2019, quando la cantante eseguì insieme a Bradley Cooper Shallow, il tema del film É nata una stella.

L’hype era al culmine. Da più parti si parlava di una storia d’amore tra i due, che in realtà a quanto pare non c’è stata. Una relazione perfetta sotto l’aspetto artistico e amicale. Che sarebbe sempre rimasta tale anche quando su entrambi sono piovute offerte miliardarie per riportarli sul set e sul palco. E tutti e due, proprio per non rompere la magia di quel momento, hanno scelto – consensualmente – di rifiutare.
Lady Gaga, niente Notte degli Oscar
Poi è arrivata la pandemia. E da quella note del 2019 tutti attendono che Lady Gaga torni alla notte degli Oscar da protagonista. Soprattutto dopo il grande successo della canzone Hold my Hand inserito all’interno della colonna sonora del film Top Gun: Maverick. Le voci che confermavano la presenza di Lady Gaga sul palco del Dolby Theater si sono inseguite fino a poche ore fa.
Si era addirittura parlato dell’allestimento di un teatro di posa a Hollywood per consentirle di realizzare la sua esibizione. Qualcosa di diverso rispetto a quello che si è visto sul palco del suo tour mondiale. Perché come noto Lady Gaga si fa pagare tanto. Ma è una perfezionista maniacale, in un avrebbe mai portato alla Notte degli Oscar un’esibizione già vista, pure se in un altro contesto.
Doccia fredda
Ieri è arrivata la conferma definitiva. Lady Gaga non solo non si esibirà. Ma non sarà nemmeno presente alla rassegna in programma questa notte perché troppo impegnata alla realizzazione di un nuovo film. “Le sarebbe piaciuto – ha detto uno dei suoi portavoce – ma non è logisticamente in grado di spostarsi dal set di Joker per andare a Hollywood, realizzare l’esibizione che vorrebbe e poi tornare a girare. Tutto troppo complicato”.
Come noto Lady Gaga sarà la grande protagonista di Joker, Folie a Deux, annunciato per la prossima stagione cinematografica.
La notizia è stata confermata anche dal produttore esecutivo della notte degli Oscar, Glenn Weiss: “Siamo dispiaciuti e abbiamo davvero fatto di tutto perché ci fosse anche lei. Ma all’ultimo momento ha preferito tirarsi indietro”.

Le altre nomination
In realtà tra le innumerevoli illazioni che riguardano la mancata esibizione di Lady Gaga alla Notte degli Oscar c’è anche quella che l’artista fosse ormai al corrente che dopo quella ottenuta per Shallow non avrà una seconda statuetta. La superfavorita in questo momento è Rihanna, reduce dal successo del Super Bowl, con Lift me Up, canzone inserita nella colonna sonora di Black Panther: Wakanda Forever. Le altre nomination sono per Rahul Sipligunj e Kaala Bhairava con Naatu Naatu dal film indiano Rrr, David Byrne con Stephanie Hsu e Son Lux per This is a Life da Everything everywhere all at once e Diane Warren e Sofia Carson con Applause tratto da Tell it like a woman.