A metà dicembre ’22 è arrivato l’annuncio del via alle riprese di Joker 2. I rumors dell’epoca parlavano di Lady Gaga coinvolta nel cast con il ruolo di Harley Quinn.
I fan già scalpitavano all’idea di vedere la camaleontica Lady Gaga nei panni di Harley, e speravano in qualche immagine ufficiale ma sono rimasti delusi e ancora attendono qualche scatto per poter appagare la loro curiosità.

I fan, tuttavia, si sono – per il momento – dovuti accontentare delle parole del regista, Todd Philips, il quale ha dichiarato: “Sto ricevendo un sacco di messaggi privati. Mi dispiace dovervi comunicare che Lady Gaga non si unirà a noi prima del prossimo anno. Insomma: dovete pazientare un po’”. Dunque, non si è trattato di una strategia per generare suspence, ma di una effettiva assenza della cantante e attrice sul set dell’attesissima pellicola.
Lady Gaga manda un segnale per Joker 2: il post di Instagram parla chiaro
Lady Gaga ha mandato un piccolo ‘segno’ con un suo post, pubblicato sul suo profilo Instagram, in occasione della quarta nomination agli Oscar per la Miglior canzone, ricevuta grazie a ‘Hold My Hand’, dalla pellicola Top Gun: Maverick (qui tutte le nomination agli Oscar 2023). La cantante ha ringraziato per la splendida notizia, e alla fine del messaggio, ha riportato una frase:
“I’m on set filming now big love to little mosters”
In coda alla frase si può notare la presenza della piccola carta del Joker. Più chiaro di così direi che non poteva essere.

Joker 2 l’attesissima pellicola
Le riprese di Joker 2 si svolgeranno per la stragrande maggioranza in un teatro di posa a Los Angeles ma anche – ovviamente – in esterno a New York. Per quanto riguarda il budget si parla del doppio della cifra del primo film, quindi circa 140/150 milioni di dollari. Non si hanno ancora molte informazioni in merito alla trama, se non che si svolgerà in gran parte presso il manicomio criminale di Arkham.
Nel cast, accanto a Joaquin Phoenix e Lady Gaga, ci saranno anche Zazie Beets, Brendan Gleeson, Jacob Lofland e Catherine Keener. L’uscita del film è prevista il 4 ottobre 2024, l’attesa quindi è ancora molto lunga, ma nel frattempo, speriamo in tante chicche sul set.
Visualizza questo post su Instagram