Joker 2, il set su cui è impossibile lavorare: il lato oscuro di Hollywood

Set maledetti, o meglio: set dove lavorare diventa impossibile. Non è la prima volta che capita, e purtroppo accadrà ancora. Oggetto di nuove polemiche sarebbe questa volta il set del nuovo film di Todd Philips.

‘Joker: Folie à Deux’, da poche settimane, sono iniziate le riprese del film che vede oltre a Joaquin Phoenix, nel cast, nei panni di Harley Quinn, la camaleontica Lady Gaga. Vediamo insieme cosa sta accadendo e quali accuse sono state mosse.

Polemiche sul set del Joker 2
Polemiche sul set del nuovo Joker di Todd Philips – Qnm.it

Il regista Todd Philips è alle prese con il secondo capitolo del Joker, nei giorni scorsi, per essere precisi a San Valentino, ha deciso di condividere il primo scatto con Lady Gaga nei panni di Harley Quinn e Joaquin Phoenix. Postare la foto per San Valentino è stato naturalmente il suo augurio, la coppia ‘infernale’, nello scatto, si guarda con un’intensità fuori dal comune.

I fan non stanno più nella pelle, la riprese sono in corso ed il film dovrebbe uscire nelle sale il 4 ottobre 2024. Il set si muove tra Los Angeles e New York con un budget raddoppiato rispetto al precedente film, a 140 milioni di dollari. In queste ore, tuttavia, stanno emergendo delle polemiche su quanto avverrebbe sul set dell’attesissimo pellicola.

Joker, le polemiche sul set: il lato oscuro del cinema

Non sarebbe la prima volta, nel mondo del cinema, che sorgono questo tipo di lamentele si parla del lato oscuro di Hollywood. Le comparse, insomma, sarebbero sul piede di guerra. Cosa sta succedendo? Secondo quanto riportato dal sito TMZ, alla base ci sarebbe una gestione pessima da parte della produzione. In base a quanto emerso, sul set, si lavorerebbe a ritmi frenetici.

Joker 2 polemiche sul set del nuovo film
Foto IG del regista Todd Philips, Joaquin Phoenix – Qnm.it

Gli attori non riuscirebbero a fare soste nemmeno per andare al bagno. Bere dell’acqua? Un lusso. Le dichiarazioni rilasciate riportano che un assistente alla regia, avrebbe domandato: “Perché stai bevendo più acqua? Così dovrai tornare nuovamente a fare pipì?” La domanda rivolta ad un figurante sul set che era riuscito ad avere il “permesso” per andare in bagno.

Il set di Joker ed il sindacato degli attori

La SAG (Screen Actors Guild) il sindacato americano degli attori, ha spiegato di aver contattato la produzione per poter così monitorare la situazione. Non sarebbero emersi ostacoli e starebbero collaborando senza alcun disagio. Da parte della Warner Bros. tuttavia, non sarebbe arrivato ancora alcun commento sulla faccenda. Problematiche simili erano accadute anche sul set del Joker del 2018, quando le comparse sarebbero rimaste rinchiuse nel vagone della metropolitana senza la possibilità di potersi avvalere dei servizi igienici, questo per ben tre ore. Ormai un vizio, il loro, insomma.