Robert Downey Jr. ed il suo Iron Man, un personaggio amato e indimenticabile, nelle ultime settimane si vocifera che possa tornare e far felice moltissimi fan.
Iron Man e Robert Downey Jr. non si sa dove finisca uno e dove inizi l’altro. Un personaggio perfettamente plasmato sull’attore, che l’ha fatto completamente suo e che, con la sua dipartita, ha lasciato di stucco moltissimi fan

Una perdita terribile per gli appassionati Marvel, proprio lui, Iron Man, il “miliardario play boy filantropo” ancora i fan non si sono ripresi dalla sua scomparsa e ancora sperano, difatti, che lui possa riappropriarsi dell’armatura e tornare. Del resto stiamo parlando di un mondo fantasy, dove ogni cosa è possibile e quindi, perché non far tornare quello che probabilmente è il personaggio più amato di tutti?
Marvel e Iron Man, tornerà il personaggio di Robert Downey Jr?
Quello di Iron Man non è stato l’unico saluto, anche Captain America ha ‘abbandonato’ il suo compito, i dirigenti della Marvel Studios in effetti hanno parlato di un passaggio di testimone. Una transizione graduale per far ‘scivolare’ nella nuova fase Marvel. Purtroppo, un manager Marvel durante un’intervista ha spento l’entusiasmo dei fan sul possibile ritorno di Iron Man, e ha fatto una dichiarazione che ha lasciato poco spazio ai dubbi
Queste le parole precise del dirigente: “Se guardi, ad esempio, Cassie [Lang in Quantumania] che indossa un abito e Kate Bishop [in Hawkeye], nuovi personaggi introdotti come Jack in Werewolf by Night. Dopo questi primi 10 anni di narrazione Marvel, le torce vengono passate, come con Robert Downey Jr. che non è più [sul] tavolo e cose del genere. Quindi è stato un po’ come una nuova generazione che si è fatta avanti , è sempre successo nei fumetti”.

Qualche mese fa, nel dicembre 2022, Robert Downey Jr. Aveva parlato di cosa gli mancasse del lavoro con Marvel Studios:
“Cosa mi manca di più? Lo stare in trincea con Kevin Feige per tutto il tempo. Gli inizi con Jon Favreau, ora appare tutto come un bel sogno. La fase centrale, con Shane Black per Iron Man 3, io e mia moglie avevamo da poco avuto Exton e abbiamo girato principalmente a Wilmington, nella Carolina del Nord. Un’esperienza idilliaca e sovversiva. E la fine, quando ho capito quanto strette fossero le amicizie che avevo instaurato nel Marvel Cinematic Universe, con i fratelli Russo che mi hanno aiutato ad accettare l’arco narrativo di Tony”.
Sembrerebbe proprio che per ora non vi sia dunque alcuna intenzione di veder tornare Iron Man e la sua sfavillante armatura in azione sul grande schermo, niente battutine ironiche, niente fascino alla Tony Stark.