Da quando sono emerse le prime informazioni sul seguito del Gladiatore, i fan non stanno più nella pelle. Stanno arrivando, con il passare delle settimane, nuovi dettagli sulla storia, la lavorazione del film e i suoi interpreti.
Al momento si conoscono solo alcuni dettagli in merito al seguito del Gladiatore, sicuramente da qui alla sua effettiva uscita in sala, avremo molte altre interessanti informazioni.

Dopo la delusioni dei fan, convinti che nel sequel dello storico film, sarebbe ricomparso Russel Crowe, l’attore australiano ha infatti precisato, in un’intervista ad un programma radio, che non tornerà nel sequel, sotto nessuna forma, spirituale o tramite qualche strano artifizio atto a riportarlo in vita. Non se ne parla insomma, Crowe è stato lapidario.
Il Gladiatore 2 vedrà dunque come protagonista, il figlio di Augusta Lucilla (Connie Nielsen nel primo film) Lucio, diventato ormai grande, che sarà interpretato da Paul Mescal, giovane promessa del cinema, candidato quest’anno agli Oscar per la pellicola ‘Aftersun’, come miglior attore protagonista.
Nuove rivelazioni sul Gladiatore 2: le parole di Paul Mescal
Paul Mescal è un attore molto gettonato. Per poter iniziare le riprese del nuovo Gladiatore, Ridley Scott sta infatti attendendo che il giovane, classe ’96, si liberi. Nel dettaglio, al momento, si trova a teatro, nel West End, ad interpretare Stanley Kowalski in ‘Un tram chiamato desiderio’, ruolo che fu di Marlon Brando.
La sceneggiatura del nuovo Gladiatore è curata da David Scarpa. Il suo contenuto è stato rivoluzionato diverse volte. Inizialmente prevedeva il ritorno di Massimo Decimo Meridio, che si sarebbe dovuto incarnare in diversi guerrieri nel corso della storia. Un’opzione, come detto più sopra, scartata.

Paul Mescal è stato intervistato durante la cerimonia dei BAFTA. L’attore ha manifestato il suo entusiasmo per la presenza durante la cerimonia della cospicua rappresentativa irlandese. Gli è stato inoltre domandato se fosse pronto ad attraversare l’oceano per partecipare alla cerimonia degli Oscar, dove, come accennato più sopra, è stato candidato per il film ‘Aftersun’.
Paul Mescal on the Irish contingent having a good time and ‘Gladiator 2’ #EEBAFTAs pic.twitter.com/ANBY76rPBA
— Deadline Hollywood (@DEADLINE) February 19, 2023
In merito al progetto del Gladiatore 2, ha specificato che, le riprese partiranno dalla prossima estate, e che naturalmente non vede l’ora. Si tratta, per ora, del progetto della vita, che se dovesse funzionare, lo porterà ad avere uno slancio notevole nell’ambiente cinematografico. In base ai rumors della rete, il film potrebbe uscire nelle sale il 22 novembre 2024, il fine settimana prima della Festa del Ringraziamento.