Grande Fratello VIP: la vincitrice della settima edizione è una donna

Si è conclusa nella notte la settima edizione del Grande Fratello VIP con un gran finale che ha avuto per protagonista le donne

Si conclude una settima edizione del Grande Fratello all’insegna dei record. La trasmissione, condotta per la quarta edizione consecutiva da Alfonso Signorini, ha registrato ascolti di tutto rispetto nel doppio appuntamento in prima serata su Canale 5.

Grande Fratello VIP QNM 230404
Alfonso Signorini, quarta edizione alla conduzione del Grande Fratello – Credits Mediaset Infinity (QNM)

In attesa di vedere i riscontri audience della finale di ieri, il database della trasmissione – giunta alla sua ventesima condizione tra le due versioni NIP e VIP – c’è il nome del vincitore: è Nikita Pelizon, la più votata dal pubblico nel ballottaggio finale.

Grande Fratello VIP, vince Nikita

Nikita Pelizon vince battendo in finale Oriana Marzoli. Un ballottaggio conclusivo interamente al femminile nell’ultimo televoto flash dopo che l’ultimo eliminato, Alberto De Pisis, aveva chiuso al terzo posto davanti a Giaele De Donà. Tre superfinaliste su quattro nella final four che in precedenza ha visto uscire Micol Incorvaia, Edoardo Tavassi e Milena Miconi.

Il meccanismo delle sfide incrociate arriva dopo 44 puntate e 197 giorni all’interno della casa allestita ancora una volta all’interno degli studi di Cinecittà.

A Nikita Pelizon va il montepremi di 100mila euro dei quali la metà saranno destinati dalla vincitrice in beneficenza.

Chi è Nikita

Nikita Pelizon era sicuramente una delle grandi favorite di questa finale. Il mormorio dei social aveva fatto il suo nome fin da un mese fa, quando la modella triestina, 29 anni, si era garantita un posto nella serata conclusiva e decisiva. Nikita, già popolare al grande pubblico per la sua partecipazione a una edizione di Temptations Island di alcuni anni fa (era una delle tentatrici), poi a Ex on the Beach e a Pechino Express 2022.

Si torna a settembre, forse…

Finale di trasmissione con la consueta cerimonia della chiusura delle luci della casa, affidata alle due finaliste, poi trasferite nello studio centrale per la proclamazione della vincitrice.

Al termine della trasmissione, dopo saluti e ringraziamenti, Alfonso Signorini ha dato appuntamento a settembre “per un Grande Fratello tutto nuovo”. Che indipendentemente dal successo di questa edizione deve ancora essere confermata. Molte le critiche, anche da parte di alcuni dirigenti Mediaset, che vorrebbero creare prodotti meno trash e sboccati.