La serie “Friends” è indiscutibilmente una delle più amate e rimpiante dei fan e da ieri si parla di una nuova reunion di tutti gli attori
Ogni anno non mancano le voci dei nostalgici che rivorrebbero di nuovo il cast di “Friends” insieme. La serie televisiva, dieci anni e 236 episodi in onda con enorme successo in tutto il mondo dal 1994 al 2003, è una delle più amate e rimpiante dai fan.

Anche perché, e la recente reunion lo ha dimostrato, raramente si è visto un cast così unito e affiatato. E le testimonianze di tutti gli attori hanno sempre parlato di una relazione davvero straordinaria in termini di amicizia e di affetto reciproco.
“Friends”, amiche per sempre
Ogni volta che si parla di “Friends”, che si tratti di una ricorrenza bella o triste – come è accaduto in occasione della scomparsa di alcuni di produttori o sceneggiatori della serie – il cast della serie trova sempre il modo di riabbracciarsi. Ed è accaduto anche ieri sera, questa volta per festeggiare la 58enne Courtney Cox che ha ricevuto l’onore di una stella sulla Hollywood Walk of Fame. Accanto a lei Lisa Kudrow e Jennifer Aniston che hanno tenuto il discorso celebrativo per l’amica e collega.

“Più che amici una famiglia”
Splendide le parole di Courtney Cox… “la serie si intitolava ‘Friends’, amici… Ma la verità è che queste persone sono stati una vera famiglia. Lisa e Jen per me sono due autentiche sorelle. Vi amo così tanto, ed è così bello che siate venute mostrandovi in pubblico esattamente così come fate così spesso con me nel privato. Ma questi siamo noi. Noi siamo davvero così”.
La stella di Courtney Cox è stata l’occasione per tornare a parlare ancora una volta di una possibile reunion del cast ipotizzato ormai da almeno 15 anni: “Sembra ieri – ha detto una Jennifer Aniston in forma smagliante, 54 anni – e invece ci siamo conosciuti 30 anni fa”. Dopo un attimo di pausa, mandando gli occhi al cielo con una delle sue battute la Aniston ha scherzato: “Non possono essere passati trent’anni. É sicuramente un errore…”

Si torna a parlare di reunion
Lisa Kudrow ha giocato nei doppi panni di Phoebe (nel cast per tutte le dieci stagioni) e della sorella gemella Ursula – che ebbe un enorme successo dopo prima comparsata all’esordio per poi tornare nel cast per altre sei stagioni: “Courtney è stata l’anima del nostro gruppo. Tra noi forse era quella che aveva più esperienza, il suo contributo ci ha reso unici. Il suo stimolo era sempre quello di essere vicini avere cura l’uno dell’altro. E devo dire è stato davvero così. Nessun’altra esperienza professionale è stata e sarà mai come questa”.
Non c’erano le altre co-star al maschile della serie, Matthew Perry, Matt LeBlanc e David Schwimmer: “Mi hanno chiamato tutti, ci sentiamo spesso” ha detto la Cox.
“Rifare Friends? – conclude l’attrice – anche la sola reunion di maggio è stata un’emozione inimmaginabile. Le nostre vite sono cambiate, i nostri programmi sono diversi… ma sono certa che nel cuore ognuno di noi vorrebbe di nuovo vivere quella esperienza ancora una volta”.