Le scene a luci rosse nei film sono frequenti, essendo il sesso parte della vita quotidiana, è logico trovarsi di fronte a diverse pellicole con questo genere di ciak.
Cinema e scene hot, sono situazioni frequenti nei film, ma sono sempre attendibili? Quante volte ci siamo trovati a commentare negativamente un qualche determinato fotogramma a luci rosse, ritenendo la scena esagerata o a volte addirittura grottesca? Vediamo insieme quali sono i frammenti più famosi e criticati

La storia del cinema ha da proporre diverse scene hot improbabili. Casi in cui palesemente si è esagerato e ci si è trovati a dire: “No, questa proprio non è possibile”. Alcuni film sono stati ‘studiati’ in questo modo, volutamente grotteschi, altri invece probabilmente no. Vediamoli insieme.
Scene hot nel cinema: quali sono le più improbabili
La prima perla hot improbabile che citiamo è un frammento di ‘Crank’, con Jason Statham che fa sesso in pubblico in piena Chinatown. Un momento cinematografico che può’essere definito solo trash: smorfie assurde, situazione ridicola, voto: scarso. Un’altra scena hot che avremmo preferito non vedere, è quella tra Charlie Sheen e Kristy Swanson, il film è ‘The Chase’, del 1994. Una storia assurda già di per sé, quindi una sceneggiatura imbarazzante con il personaggio di Sheen, detenuto in fuga, che rapisce una ricca ereditiera, i due, inizialmente non vanno d’accordo – ma va? – poi scoppia la passione sul sedile della macchina. Una scena veramente da dimenticare.

Sulla stessa scia del film con Charlie Sheen anche Carlo Verdone! Verdone come Sheen? Forse l’attore e regista romano potrebbe essersi ispirato a lui per la scena in ‘Viaggi di Nozze’ la pellicola con il famoso tormentone: “O famo strano?” E strano fu, anzi di più, quando Ivano e Jessica (i due protagonisti di quel siparietto) si lanciano ad una velocità pazzesca in macchina e fanno sesso. Una scena invece in cui, la veemenza del rapporto ha fatto più ridere che altro, è quella nella piscina del film ‘Showgirl’. L’idea – a quanto pare – sarebbe stata quella di rendere l’amplesso ‘acquatico’ il più’ violento possibile, per dare un’idea di passione travolgente che invece è risultata essere comica per quanto esagerata.
Apparirà quasi sacrilego ma tra i film menzionati dobbiamo tirare in ballo anche la favola cinematografica degli anni 90: ‘Pretty Woman’. La scena in cui i due protagonisti hanno un rapporto sul pianoforte è oltre che immensamente scomodo, anche molto poco credibile. Un’altra scena improbabile è quella di Brad Pitt e Angelina Jolie, che di credibile ha solo il fatto di averli fatti innamorare nella vita reale. Per il resto, il film ‘Mr. & Mrs. Smith’, tra sparatorie, vetri rotti e armi da fuoco, non è risultato molto affidabile dal punto di vista hot: più che altro non molto comodo coccolarsi in mezzo a proiettili e cocci di vetro.

Un’altra scena hot che più che hot è NOT è quella di ‘Scary Movie’ tra Anna Faris e Jon Abrahams, tra le scene più assurde a luci rosse che il cinema abbia mai partorito. Con l’orgasmo di lui che diventa un geyser e catapulta la ragazza addirittura sul soffitto. Per rendere il tutto ancora più assurdo, il ragazzo, in questo incredibile preliminare, rimane completamente prosciugato e diventa uno scheletro. Degno di questo elenco è sicuramente il film ‘Shoot’Em Up – Spara o muori’. La scene incriminata vede Clive Owen e la nostra Monica Bellucci, impegnati in una scena passionale e travolgente, nel bel mezzo di una sparatoria con, a condire il tutto, un neonato nella culla accanto.