L’annuncio arriva direttamente dall’amministratore delegato della Walt Disney Company, Bob Iger. Stanno arrivando nuovi importanti sequel dalla Casa di Topolino.
Si tratta dei franchises più amati della Disney e sono tutti in lavorazione presso gli studios. Vediamo di quali importanti nomi si tratta.

“Oggi sono lieto di annunciare che i nostri studi di animazione hanno in cantiere i sequel di alcuni dei nostri franchise più popolari”, cosi’ ha iniziato il suo annuncio, Bob Iger. Non ha rivelato molto dei sequel in questione, ma ha fatto dei nomi altisonanti che sicuramente entusiasmeranno i moltissimi fan.
Disney annunci importanti sequel
Quali sono gli importanti sequel annunciati? Tre titoli molto gettonati tra gli appassionati Disney: Toy Story, Forze e Zootopia. Non sono stati rivelati molti dettagli ma ad esempio, per il film Frozen si er capito, fin dal 2019 al suo debutto, che si sarebbe prolungato in altri film. Si intuiva fin dal principio l’idea che, si sarebbe tornati spesso sulla storia di Anna, Elsa e di tutta la combriccola.
Il produttore, Peter Del Vecho, ha spiegato durante una conferenza stampa: “Ci viene posta spesso questa domanda. Voglio dire, è chiaro che c’è una vera passione per le storie delle sorelle e per tutta la famiglia. Ma al momento siamo concentrati su altre cose, io sono concentrato su Raga e l’ultimo drago. Hennifer Lee, co-regista di Frozen, è concentrata sulla gestione dello studio, ma noi continuiamo ad amare questi personaggi”.

“Frozen 3 non si farà a meno che non ci sia una ragione per cui Frozen 3 esista”, ha spiegato invece il doppiatore di Olaf Josh Gad durante un’intervista del 2021. “Mi fido con tutto il cuore di questo team e credo che, a meno che non abbiano un’idea straordinaria, non ce ne sia proprio bisogno. Ma so anche che nel momento in cui avranno quell’idea, saranno i primi a dire: “Facciamolo”. Ma al momento, niente Frozen 3″.
Per Toy Story invece si tratterà del quinto film e per Zootopia invece del secondo. Alcuni di questi franchiste, come Toy Story, si sono già espansi e sono diventati degli spin off, come ‘Toy Story Lightyear’ e la serie Disney+ Zootopia+. Bob Iger ha voluto inoltre aggiungere: “Avremo presto maggiori informazioni su queste produzioni, ma questo è un ottimo esempio di come stiamo puntando sui nostri marchi e franchise senza rivali”.
Tre nomi tanto importanti esigono dei progetti di un certo spesso, siamo quindi in attesa di grandi cose, sicuramente, i centinaia di fan non rimarranno delusi.