Avatar 3, le novità sul prossimo capitolo della saga

Siamo ancora reduci dal secondo capitolo di Avatar, la via dell’acqua, e già si inizia a parlare del terzo Avatar. Sarà che per il secondo film, la lavorazione era durata ben 13 anni, nessuno si aspettava già un terzo capitolo in cantiere. 

Il secondo capitolo ha superato il miliardo di dollari di incassi, forti probabilmente di questo splendido risultato, ecco i primi rumors su Avatar 3. 

Avatar
Cosa sappiamo su Avatar 3 – Qnm.it

Il trucco c’è, e non è nemmeno troppo difficile scovarlo. Ovviamente il secondo ed il terzo capitolo sono stati girati insieme, vuoi per esigenze di budget, vuoi soprattutto per l’età degli attori. Il film dovrebbe uscire nelle sale nel dicembre del 2024. Cameron si è lasciato andare a qualche anticipazione parlando con il magazine francese 20 Minutes. 

Avatar 3, le anticipazioni di Cameron 

Nel secondo capitolo di Avatar abbiamo conosciuto la nuova tribù legata all’acqua. Nel terzo capitolo, verrà preso in considerazione un altro elemento, il fuoco: «Il fuoco sarà rappresentato dal “Popolo della cenere”», ha spiegato il regista. «Voglio mostrare i Na’vi da un’altra angolazione perché, finora, ho mostrato solo i loro lati positivi. Nei primi due film ci sono esempi umani molto negativi ed esempi di Na’vi molto positivi. In Avatar 3 invece faremo il contrario esplorando anche nuovi mondi, portando però avanti anche la storia dei personaggi principali della saga», ha rivelato James Cameron per poi concludere: «I prossimi capitoli saranno i migliori, quelli visti fino a ora erano solo un’introduzione, un modo per apparecchiare la tavola prima di servire il pasto». 

Se siete dei fan accaniti di Avatar e desiderate ardentemente vedere le avventure dei Na’vi, sappiate che la saga dovrà arrivare a ben cinque capitoli, quindi potete stare tranquilli, almeno per qualche anno. Il produttore, Jon Landau, ha inoltre spiegato che i Na’vi potrebbero approdare sul nostro Pianeta – evidentemente a furia di essere invasi, potrebbe esserci questa controtendenza – nel frattempo però, continueremo ad esplorare i loro territori: «Scopriremo nuovi mondi, mentre continueremo la storia dei personaggi principali», ha spiegato Cameron, «Posso dire che le ultime parti saranno le migliori. Le prime erano un’introduzione, un modo per preparare la tavola prima di servire il pasto principale».   

Avatar
Avatar – La via dell’acqua (Ansa) – Qnm.it

Avatar 4 e 5: “So già cosa farò nei prossimi sei o sette anni”

Durante invece un’altra intervista con Who’s Talking to Chris Wallace? James Cameron ha spiegato che: «Lo slancio che sta ottenendo AvatarLa via dell’acqua pareggerà nei prossimi giorni le spese affrontate per la realizzazione della pellicola», dando ad intendere che, i capitoli successivi a questo punto siano inevitabili. Il regista ha inoltre aggiunto: «So già cosa farò nei prossimi sei o sette anni. Sono sicuro che presto discuteremo con i vertici della Disney in merito ad Avatar 3, che è già in lavorazione poiché ora siamo nella fase di post-produzione. Una volta fatto questo poi ci occuperemo anche di Avatar 4 e 5, i cui copioni sono già stati scritti», non sembrano esserci molti dubbi, insomma, sul futuro della saga.