Attore sotto accusa: tentato omicidio, strangolamento e molestie

Clamoroso caso giudiziario che vede al centro dell’attenzione un importante attore di Hollywood di grande successo

É una stella della Marvel e della Disney, un attore molto noto e stimato con parti significative in film recenti e di grande successo.

Attore QNM 230327
QNM

Ora è anche al centro di un’accusa pesante: tentato omicidio, aggressione e molestie a carico di una donna le cui generalità non sono state rese note.

Attore in manette, è Jonathan Majors

Si tratta di Jonathan Majors, molto noto per il ruolo di Kang in Creed III e in uscita con il nuovo film della Marvel Ant-Man and The Wasp: Quantumania. L’uomo sarebbe coinvolto in un litigio domestico le cui cause sono adesso oggetto di indagini.

I fatti sono avvenuti nella zona di Chelsea, un quartiere residenziale di Manhattan, New York.

Una telefonata di una donna al 911 avvertiva la polizia di un tentativo di aggressione a suo danno. E quando gli agenti si sono presentati sul posto hanno trovato Majors, e lo hanno tratto in arresto senza che l’attore opponesse alcuna resistenza.

Attore Jonathan Majors QNM 230327
Gravi accuse per l’attore americano Jonathan Majors – QNM

Lite sul taxi

Su Jonathan Majors, che ha 33 anni, le notizie personali sono decisamente poche. Di lui si sa che non avesse una moglie o comunque una compagna. Alle ultime cerimonie ufficiali, sui red carpet, si è sempre presentato da solo o con qualche collega. Si sa che ha due figli, un maschio e una femmina, nate da relazioni che ha precedenti che da qualche tempo era tornato a vivere con la famiglia paterna nei pressi di Dallas, in Texas.

Stando alle notizie, non confermate dallo staff di Majors, la donna sarebbe la sua attuale fidanzata. I due avrebbero avuto una brutta lite su un taxi. E la discussione sarebbe degenerata.

Secondo il rapporto di polizia la donna ha riportato lievi ferite alla testa e al collo ed è stata trasferita in un ospedale della zona. Le sue condizioni non destano particolari preoccupazioni.

Gravi conseguenze di immagini

Un rappresentante di Jonathan Majors ha negato qualsiasi addebito da parte dell’attore. Ma nel frattempo uno spot promozionale dell’attore, sotto contratto con l’esercito degli Stati Uniti, è stato sospeso. Majors stava promuovendo l’immagine delle forze armate e le possibilità di carriera per i giovani statunitensi.

L’ufficio marketing delle imprese dell’esercito in una nota ufficiale si è detto “profondamente preoccupato per le accuse relative all’arresto di Majors”.

“Sebbene il signor Majors sia innocente fino a prova contraria, la prudenza impone di ritirare i nostri spot fino al completamento delle indagini su queste accuse”, ha affermato l’ufficio stampa militare in una nota. Jonathan Majors sarà interrogato nelle prossime ore per l’ufficializzazione delle accuse e l’eventuale convalida del suo stato di fermo.