Valorizza al meglio gli occhi incappucciati: tutti i segreti per uno sguardo ammaliante in meno di un minuto!

Non sai proprio come truccare e valorizzare al meglio i tuoi occhi incappucciati? Non ti preoccupare, il tuo sguardo non avrà più segreti per te solo se fai così!

I cosiddetti “occhi incappucciati”, meglio conosciuti come “hooded eyes”, sono molto particolari. Lo strato di pelle dell’occhio, infatti, si appoggia delicatamente sulla palpebra mobile, incappucciandola per l’appunto. Questa copertura “naturale”, però, fa sì che la parte mobile dell’occhio sia quasi invisibile.

Occhi incappucciati
Occhi incappucciati – QNM

Proprio per questo, chi ha questa tipologia d’occhio sa bene come la possibilità di usare ombretti o eyeliner si riduce al limite. In altre parole, il trucco nemmeno si vedrebbe, motivo per cui molte ragazze tendono a considerare poco e nulla quella parte di occhio. Ed effettivamente, non hanno tutti i torti, anche se per le ragioni sbagliate.

Chi ha gli occhi incappucciati infatti, possiede, in realtà, per quanto non si direbbe, una grandissima fortuna. Insomma, Madre Natura ha compensato tutti fastidi del make up con uno sguardo che risulta naturalmente profondo, femminile e ammaliante. Basterebbe avere sempre le sopracciglia iper curate, folte e piene e un giusto mascara per far cascare ai tuoi piedi qualsiasi uomo con i tuoi occhi incantevoli per natura!

Eppure, non è sempre detto che si trovi il make up adatto per valorizzare uno sguardo simile. Con questi semplici consigli, però, i tuoi occhi incappucciati diventeranno uno strumento letale. Preparati a fare stragi di cuori in meno di un minuto!

Occhi incappucciati, non nasconderli più: tutti i migliori tips per uno sguardo irresistibile!

Innanzitutto, anche se non si direbbe, l’ombretto serve eccome per un occhio incappucciato! Basta solo saper combinare le giuste tonalità per aprire lo sguardo. Quello che serve, infatti, è ampliare l’occhio il più possibile, ma senza linee fin troppo rette o rigide. Proprio per questo, un trucco smokey eyes, ovvero ombretti da sfumare accuratamente fin sopra la piega dell’occhio, può dare la giusta intensità al tuo sguardo. Ma cerchiamo di capire insieme tutti i passaggi per trucco perfetto!

Occhi incappucciati: tutti i consigli
Occhi incappucciati: tutti i consigli – QNM

Il primer, che si applica prima dell’ombretto, è alla base dell’occhio incappucciato, insomma, non può proprio mancare, anche perché garantisce, tra le altre cose, una durata maggiore del trucco, fondamentale in questa circostanza. Dopo il primer, possiamo passare all’applicazione del primo ombretto, uno più scuro (nel caso della clip TikTok verde oliva) dalla parte esterna della palpebra mobile sfumando per bene fino a metà occhio e poi anche nella parte sotto.

@laurarmosley Simple eyeshadow combos for my hooded eyes that you can do too! The Labyrinth shade is close to an olive green. I also can fill my brows with this color! Drift is a champagne shimmer that I use all the time for some extra pop! Products Used: Thrive Lift 369 Primer Seint Eyeshadow Brush (double-ended) Seint Labyrinth Eyeshadow (matte) Seint Drift Eyeshadow (shimmer) Thrive Liquid Lash tubing mascara See 🔗 for more info #hoodedeyes #hoodedeyesmakeup #hoodedeyesmakeuptips #seintmakeup #seintbeauty #hoodedeyelids #droopyeyes #seinteyeshadows #grwmmakeup #makeuptipsandtricks #eyeshadowhacks #mommakeuproutine ♬ Epic Music(863502) – Draganov89

In questo modo lo sguardo diventerà più intenso e scuro, ma controbilanciato dal secondo ombretto, molto più chiaro e sulle tonalità oro, champagne o panna che va sfumato da metà occhio fino al punto più interno dell’occhio e poi tutto sopra l’arcata sopraccigliare per aprire lo sguardo al 100%. Per finire, abbonda col mascara e il tuo occhio incappucciato sarà irresistibile!