Alla ricerca dei matching tattoos più cool e in voga del momento per un tatuaggio di coppia col tuo lui? Abbiamo selezionato i migliori per te!
I matching tattoos, sono tatuaggi che vengono fatti dalle coppie ma anche da gruppi di amici e amiche, uguali, simili o collegati tra loro, con lo sopo di raccontare una storia, ma soprattutto costruire un vero e proprio legame di pelle indissolubile.

Matching significa abbinanti, cioè tatuaggi realizzati da più persone contemporaneamente, che contengono parole o disegni che raccontino qualcosa di particolare delle persone che lo hanno addosso. Possono essere in bianco e nero o colorati, di dimensioni grandi o piccole, su tutte le parti del corpo, anche se generalmente si prediligono avambraccio, dita, caviglie e spalla.
Il tatuaggio in questo caso simboleggia e descrive un legame, una maniera per comunicare agli altri quello che si prova per qualcuno e non solo amore, ma anche amicizia, famiglia. Ovviamente però i più gettonati sono i matching tattoos di coppia, popolarissimi soprattutto tra i giovani.
Ma i matching tattoos sono davvero una buona idea?
Per la maggior parte delle coppie, i matching tattoos sono una sorta di rituale che dimostra il loro rapporto, il loro amore e la fedeltà dell’una nei confronti dell’altro e viceversa.

Si tratta di indubbiamente di un’idea romantica, ma ci sono alcune eventualità da prendere in considerazione prima di farlo. Un tatuaggio, a meno che non si decida di rimuoverlo, ma non è un’operazione di poco conto, è indelebile.
Proprio per questo, in teoria si dovrebbe realizzare con la persona che si ritiene davvero quella giusta. Ad ogni modo, se ritieni che la persona con cui intendi realizzarlo sia il tuo partner ideale “per tutta la vita”, buttati pure e scegli qualcosa di veramente unico ed originale come fanno le celebrità!
Alla scoperta dei matching tattoos più in voga tra le celebrità
L’ultima coppia di celebs che ha scelto i matching tattoos è quella di Jennifer Lopez e Ben Affleck con delle classiche iniziali tra due frecce incrociate. Justin Bieber e Hailey Baldwin, invece, hanno tatuato su più parti del corpo una pesca e lei ha anche una J tatuata sull’anulare.

Ma anche Kylie Jenner e Travis Scott hanno scelto i matching tattoos, infatti qualche mese prima che trapelassero le notizie sulla gravidanza di Kylie, la coppia si era fatta tatuare una farfalla sulla caviglia dedicata alla figlia Stormi che stava per venire alla luce.
Originali, anzi unici, i matching tattos di Victoria e David Beckham che hanno scelto una frase in ebraico “io sono del mio amato e il mio amato è mio”, una bellissima dichiarazione d’amore e reciproca appartenenza. Indubbiamente, una scelta classica quella di Beyoncé e J-Az che hanno scelto di tatuarsi il 4 per ricordare la data del loro matrimonio.
Anche John Legend e moglie hanno fatto una scelta molto comune cioè i loro nomi e quelli dei figli. E poi la coppia Sophie Turner e Joe Jonas, più innamorata che mai, ha tatuato sul polso di lui ‘To infinity’, su quello di lei ‘& Beyond’. E tu che cosa vorresti tatuarti per suggellare il rapporto con il tuo partner? Libera la tua fantasia!