Desideri sfoggiare un taglio a caschetto, ma che sia di tendenza? Allora il box bob fa proprio al caso tuo!
Il caschetto è sicuramente un ever green, una vera e propria certezza nell’ambito delle tendenze capelli. Ce ne sarà, infatti, sempre uno che spopolerà, con la possibilità di personalizzarlo come si preferisce. E a tal proposito, per la prossima primavera le previsioni sono molto chiare, il box bob avrà un ruolo determinante, tanto che perfino le celebs lo adorano già!

Come si intende già dal nome, la sua forma ricorda quella di una scatola, proprio perché si tratta di un taglio preciso e squadrato. Il box bob, infatti, viene tagliato in modo pari partendo da una riga centrale e arriva fino all’altezza del mento. In questa maniera, si ha l’illusione che la chioma sia più folta di quello che è o esalta questa caratteristica se già presente.
Si tratta di un bob sostanzioso che dona consistenza ai capelli, ne diminuisce il peso e regala molto movimento anche se ha una forma che a prima vista potrebbe apparire alquanto spigolosa. Dona, però, il meglio di sé sui capelli mossi, che lo ‘smuovono’ e contemporaneamente lo rendono più morbido.
Ma sarà particolarmente apprezzato da chi ha i capelli fini, perché questo tipo di taglio conferisce texture ai capelli se si usano i prodotti giusti. Il risultato sarà un effetto più spettinato e voluminoso sulle radici e particolarmente duraturo nel tempo.
Ma a chi dona il box bob? Il caschetto corto sta bene a tutti i tipi di visi?
Il box bob è il taglio ideale se desideri qualcosa che non necessiti di tanta manutenzione, quindi minimo sforzo, massimo risultato! Per mantenerlo sempre al meglio saranno utilissimi spume, spray al sale marino, paste modellanti e volumizzanti che garantiscono una piega perfetta anche senza ricorrere al calore.

Ma se intendi rendere perfetto ed impeccabile il risultato finale o se i tuoi capelli sono troppo lisci, puoi utilizzare piastre o ferri piccoli e sottili, che operano sulle ciocche corte donando una forma non troppo precisa ed impostata. Tuttavia, se hai tanti capelli e molto pesanti, oppure sono ricci, il box bob potrebbe non essere la risposta giusta alle tue esigenze.
Molto meglio scegliere tagli più scalati, che regalano una forma arrotondata e tolgono pesantezza, aiutando nello stesso tempo a dare una definizione ben precisa. La regola da osservare sempre infatti è quella di valutare bene le caratteristiche personali naturali e poi trovare la soluzione più adeguata che sappia realmente valorizzarti, senza badare troppo alle mode del momento.