In pochi minuti domerai i tuoi ribelli baby hair e avrai una coda di cavallo ordinata e impeccabile per qualsiasi occasione!
La coda di cavallo, si sa, è da sempre la pettinatura più pratica, veloce e versatile, l’ancora di salvezza anche in occasione dei cosiddetti “bad hair days“. È l’acconciatura per eccellenza che sposa benissimo sensualità e stile, eleganza e vivacità allo stesso tempo.

Ma non solo. La coda di cavallo alta o bassa che sia è in grado di valorizzare tutti i tipi di capelli: lunghi e medi, ricci o lisci, da mostrare con orgoglio sempre, sia di girono che di sera. Sicuramente ha salvato anche i tuoi capelli almeno una volta!
In fondo, basta pochissimo tempo per ottenere una coda di cavallo, quella che più preferisci nel caso tu abbia i capelli non proprio puliti, una piega priva di volume o uno sfrenato ed indomabile effetto crespo.
Ma non commettere l’errore di pensare che la coda di cavallo sia una pettinatura da sfruttare solo ed esclusivamente in caso di necessità. La classica coda, infatti, può diventare, come per magia, una qualsiasi acconciatura che desideri, quindi elegante, moderna, sbarazzina e alla moda, in poche mosse.
In sostanza un’acconciatura rapida e facile da realizzare che puoi immaginare con delle extension associate ad una coda di cavallo molto alta. Oppure bassa, con o senza boccoli che facciano da cornice al volto, può diventare la soluzione perfetta per una cerimonia oppure per una serata romantica.
Insomma, tra le acconciature ideali per i capelli lunghi, una coda di cavallo è perfetta per valorizzare e mettere in risalto il volto, ponendo i lineamenti in primo piano ed esaltando tutta la tua voglia di essere sempre alla moda con gusto.
Bye Bye baby hair: ecco come fare per tenerli sempre sistemati e in ordine
Tuttavia, i baby hair, ovvero quei capelli corti e poco spessi attorno all’attaccatura del collo, della fronte e vicino le orecchie, potrebbero gustare tutti i tuoi piani. Ma non ancora per molto.

Sia che tu voglia realizzare una coda alta, da amazzone per intenderci, o più bassa e formale magari per andare in ufficio, il beauty hack da seguire è in ogni caso sempre lo stesso.
Per prima cosa, infatti, prendi una spazzola con setole strette e una crema fissante. Preleva poi la crema con la spazzola per fissare bene le ciocche laterali, corte ed incontrollabili, ovvero i cosiddetti baby hair. Stendi con cura e poi effettua una coda di capelli bassa, dai gli ultimi ritocchi ancora una volta alle ciocche laterali e la tua coda di cavallo sarà straordinaria.
Visualizza questo post su Instagram
Il viso verrà messo in risalto e tu sarai sempre elegante e alla moda, insomma avrai finalmente una bellissima acconciatura salva chioma in qualsiasi momento e senza più baby hair in vista!