Tendenze tagli uomo 2023: vai dal barbiere con le idee chiare, cadranno tutte ai tuoi piedi

Comincia l’anno con la giusta testa! Non perderti i consigli e suggerimenti per un look di tendenza con i migliori tagli uomo per il 2023: mossi, lisci o ricci, ce n’è per tutti i gusti.

Il 2023 parte all’insegna delle tendenze più cool: da un taglio con frange corte e non, a capelli spettinati che si alternano a look più regolari e austeri, fino a un look il più possibile naturale. I tagli corti uomo per tutto l’anno puntano su rasature per lo più geometriche o sfumate che sappiano combaciare insieme l’armonia e il movimento.

Tendenze tagli uomo 2023
Tendenze tagli uomo 2023 – QNM

Sono molto interessanti e gettonate anche le rasature laterali che consentono di tenere i capelli un po’ più lunghi nella parte superiore. Ma sarà di tendenza anche il taglio uomo con ciuffo messy capace di donare un’aria vivace e fresca, anche dopo una dura giornata di lavoro. Non ci resta che scoprire ora tutte le tendenze dei tagli uomo del 2023!

Tagli uomo 2023: alla scoperta di tutti gli imperdibili must have!

Oltre i tagli che vi abbiamo già elencato, non mancano all’appello anche i tagli capelli lunghi uomo, ideali per chi desidera mostrare una bella capigliatura fluente o vuole ottenere uno straordinario chignon uomo parecchio pratico e che non passi di certo inosservato!

Sfumato rasature laterali, taglio uomo fade

Taglio fade
Taglio fade – (Fonte Pinterest: @lavividhair.com) – QNM

La tendenza delle rasature laterali o del taglio uomo sfumato, molto gettonato nel 2022 andrà ancor di moda nel 2023: è un taglio facile da gestire e molto pratico. La rasatura laterale può essere più o meno sfumata e il look ottenuto sarà perfetto sia con un abbigliamento casual che con uno elegante. Molto in voga anche il taglio sfumato con linee grafiche che concedono un look originale sempre alla moda. Le righe grafiche si realizzano con il rasoio e vengono chiamate hard part. Il taglio sfumato è sempre apprezzato proprio perché si adatta sia sui capelli lunghi che corti, e si abbina anche ad un ciuffo giovanile.

High fade e taglio pompadour uomo

Taglio uomo high fade e pompadour
Taglio uomo high fade e pompadour – (Fonte Pinterest: @therighthairstyles.com) – QNM

L’high fade è un taglio con rasatura molto alta, spesso abbinato al taglio Pompadour. Il risultato sarà un look più slanciato e fa apparire subito più alti! Quindi se non sei ‘soddisfatto’ della tua altezza e ti serve un look che ti dia slancio, questo è quello che fa per te!

Taglio corto uomo con frangia

Taglio corto uomo con frangia
Taglio corto uomo con frangia – (Fonte Pinterest: @hairstyleology.com) – QNM

La frangia è tornata di moda, sia frange lunghe che coprono la fronte, sia frange con ciuffo e frange cortissime o con taglio grafico. Questo taglio è indicato soprattutto per gli uomini che hanno una fronte molto alta o evidenziano delle piccole stempiature laterali: con la frangia ogni ‘difetto’ sparirà in un attimo!

Taglio capelli corti uomo 2023 con ciuffo

Taglio capelli corti uomo 2023 con ciuffo
Taglio capelli corti uomo 2023 con ciuffo – (Fonte Pinterest: @Beautydea) – QNM

Il ciuffo offre al tuo look un aspetto casual, ma se associato al giusto abbigliamento può diventare particolarmente elegante! Un look senza tempo che ogni anno torna di moda riproponendosi con nuove lunghezze e sfumature.

Buzz cut uomo 2023

Buzz cut uomo 2023
Buzz cut uomo 2023 – (Fonte Pinterest: @Hairmanz) – QNM

I Buzz Cut sono andati molto di moda nel 2022 con particolari effetti grafici e decorativi. Il Buzz Cut è il classico taglio capelli molto corto da uomo, perfetto per chi ha poco tempo da dedicare alla cura dei capelli e vuole un aspetto sempre impeccabile. E’ un taglio particolarmente adatto a chi ha tratti marcati perché li pone in risalto.

Modern mullet uomo 2023

Modern mullet uomo 2023
Modern mullet uomo 2023 – (Fonte Pinterest: @Justin Markovic) – QNM

Il taglio Modern Mullet uomo è tornato di moda nel 2021 e continua ad essere molto apprezzato. Di ispirazione anni ’80, attualmente rivisitato con un look messy ma con tagli più definiti, il look generale è sempre allungato nella parte posteriore, sul davanti si può, invece, realizzare un taglio corto con qualche rasatura laterale sfumata o grafica. Particolarmente adatto a chi ama osare e non passare inosservato: il mullet non è per tutti, opta per questo taglio solo se ami essere notato e sei molto sicuro di te!

Taglio corto uomo messy haircut

Taglio corto uomo messy haircut
Taglio corto uomo messy haircut – (Fonte Pinterest: @Dapper Confidential) – QNM

Il Messy Haircut è un taglio corto da uomo semplice da portare che dona un look giovanile ma di carattere. I capelli possono essere lasciati liberi per un aspetto quasi selvaggio, soprattutto se si tratta di capelli mossi o ricci, o si possono modellare per un look più strutturato. Il Messy Haircut prevede un’importante lunghezza, essenziale per avere un bel ciuffo da modellare o lasciare un po’ disordinato.

Taglio capelli sleek uomo 2023

Taglio sleek uomo
Taglio sleek uomo – (Fonte IG: @Versace) – QNM

Di tendenza il taglio capelli uomo effetto sleek, apprezzato anche per la sfilata Versace 2023. Stesso taglio uomo sleek ma più gestibile, senza doratura, si trova anche in altre proposte della sfilata, dove il taglio viene arricchito con una riga centrale. Indispensabile, in questi casi, il gel per capelli o brillantina!

Taglio caesar cut e french crop

Cesar Cut
Cesar Cut – (Fonte IG: @patryhairstudio) – QNM

Caesar Cut e French Crop sono due tagli corti per capelli da uomo molto di tendenza, e simili fra loro. La differenza è che i French Crop hanno frange più lunghe e morbide rispetto ai Caesar Cut che invece risultano più squadrati e ordinati. Inoltre nei Caesar Cut, la frangetta è parecchio corta.

Taglio French Cut
Taglio French Cut – (Fonte IG: @aticutz_) – QNM

Taglio corto uomo con ciuffo

Taglio corto uomo con ciuffo
Taglio corto uomo con ciuffo – (Fonte Pinterest: @Beautydea) – QNM

Il taglio corto con ciuffo diventa subito sbarazzino e di tendenza nel caso in cui le punte vengano modellate con un effetto texturizzante. Ma non finisce qui: il ciuffo e le punte possono anche essere modellate con un look più morbido per donare un mood più sognante e sdrammatizzato.