Sos matita occhi nera: tutti gli errori da non fare per evitare l’effetto panda!

Scopri come realizzare il look più azzeccato con la matita occhi nera ed evita assolutamente questi errori!

La matita nera occhi è un prodotto fondamentale per il make up femminile. Nello specifico, infatti, è capace di regolare e variare l’ampiezza dell’occhio per allargarlo, allungarlo e metterne in risalto il colore. Stiamo parlando del prodotto non plus ultra dei cosmetici, che non può mancare mai nel beauty case di una donna.

Possiamo dire, infatti, come sia quasi magica, proprio perché in pochi momenti e con facili mosse, intensifica lo sguardo e tende ad ottimizzare e perfezionare i tratti del volto. In poche parole, la matita nera potrebbe rappresentare tutto il make-up occhi di cui hai bisogno per sentirti sempre bella ed attraente. Non serve, infatti, avere il beauty case stracolmo di cosmetici e prodotti specifici per il trucco, meglio pochi ma buoni e sicuramente la matita nera rientra tra quei pochi!

Matita occhi errori
Matita nera occhi tutti gli errori – QNM

È pratica e funzionale, occupa pochissimo spazio, non richiede molto tempo per l’applicazione e consente di ottenere tanti look sempre impeccabili. Possiamo considerala, insomma, un vero e proprio jolly, un asso nella manica, protagonista incontrastata del tuo make-up! La matita scura nera generalmente ha lo scopo di rendere l’occhio più piccolo e allungato, per questa ragione è ideale per chi ha gli occhi grandi e tendenti alla forma tondeggiante, mentre è sconsigliata per chi invece ha gli occhi di piccole dimensioni o dalla forma allungata.

Come abbiamo già detto, con la matita nera puoi realizzare tanti look che ti renderanno sempre affascinante ed irresistibile, ma attenzione ad utilizzarla nel modo corretto. Il rischio di commettere errori purtroppo è davvero concreto e anziché valorizzare il tuo sguardo otterrai per esempio un terribile effetto panda. Spesso, infatti, la matita nera tende a colare e a sbavarsi creando un’antiestetica ombra scura sotto l’occhio. Questo accade non solo per il caldo e il sudore, ma anche per la scelta, la tenuta e il modo di utilizzarla e applicare la matita nera.

Mai più effetto panda ma meravigliosi, irresistibili e sensualissimi occhi da cerbiatta con la matita nera!

La matita nera dona un incisivo e penetrante effetto ottico di intensità, profondità e di precisa definizione. Questo è il motivo per cui riesce a modellare lo sguardo in modo impeccabile. Proprio per questo, quando desideri sentirti super sexy e attraente con l’aiuto della matita nera puoi farlo velocemente, senza però commettere gli errori più comuni quando si applica la matita nera sugli occhi. È vero che il nero è uno dei colori più complicati da gestire, ma è altrettanto vero che con una buona manualità otterrai risultati strepitosi.

Matita nera + occhio
Come applicare la matita nera occhi – QNM

Per prima cosa, scegli una matita di qualità che non ti faccia lacrimare l’occhio, preferibilmente a lunga tenuta. Una troppo morbida e cremosa si scioglierà con più facilità, invece una matita troppo dura si asciugherà subito e sarà difficile da sfumare, una via di mezzo è ideale per il tuo make up. Inoltre, è consigliabile temperarla sempre prima di utilizzarla, così da assicurarti un tratto super preciso. Ma non finisce qui.

Per un risultato ancora più soddisfacente, non applicare la matita semplicemente sulla parte interna e inferiore dell’occhio, ma anche tra le ciglia. Poi, sfumala prima verso la parte esterna dell’occhio e poi verso quella interna, con un pennellino, ma senza uscire dalla rima.

@angelaaquilinobeauty♬ Up-tempo salsa (Latin dance) – DJ JAKK

Per realizzare, infine, un tratto eyeliner, non applicarla semplicemente sulla parte superiore dell’occhio ma inizia dalla parte finale tracciando un tratto che lo allunghi e poi procedi “basso basso” tra le ciglia e fermati a metà occhio. Poi spostati nell’angolo interno e nella rima vai ad allungare. Vedrai che sguardo ammaliante ed irresistibile!