Ti sveliamo tutti i trucchetti più utili per diventare un’esperta make up artist in men che non si dica! Fondotinta, ombretto e rossetto non avranno più segreti per te.
Tanti, troppi cosmetici per essere sempre belle e alla moda con un make up da star. Spesso però, dopo averli acquistati, non si sa da dove iniziare per ottenere un risultato sorprendente e straordinario. Eppure, bastano poche semplici regole per eseguire un make up da urlo che ti faccia sentire sempre bella ed attraente. E oggi ti sveleremo tutti passaggi da seguire alla lettera per non commettere più errori da principiante. Vedrai, il tuo make up sarà strepitoso e il tuo viso luminoso e sorridente!

Iniziamo col dire che per un make up impeccabile, la detersione è il primo passaggio per ottenere una perfetta base trucco. Pulire la pelle, infatti, ti sarà d’aiuto per eliminare i residui di make-up e smog depositati sulla pelle e stendere meglio e con più facilità gli altri prodotti. Se la pelle ti sembra particolarmente spenta, però, potresti aver bisogno di ricorrere prima ad un’esfoliazione. Ideale in questo caso uno scrub viso da fare anche due volte alla settimana, per eliminare così le cellule morte e pulire la pelle in profondità. Appena avrai eliminato tutte le impurità, potrai applicare un tonico e passare alla fase dell’idratazione della pelle.
L’idratazione della pelle è un altro passaggio che deve diventare una sana e frequente abitudine. Opta per la crema che più si addice alla tua pelle e non tralasciare il contorno occhi. Si tratta di una zona molto delicata e sensibile, motivo per cui andrebbe idratata ogni giorno. Applica il prodotto nella zona perioculare prima della crema viso, così la tua pelle apparirà più luminosa e levigata. Adesso, e solo adesso, sei pronta per realizzare il tuo make up!
Come realizzare un trucco perfetto da vera make up artist
Partiamo proprio dalla “base”. Non applicare il fondotinta sul viso oppure sul pennello, rischierai di stendere troppo prodotto e di distribuirlo in modo non omogeneo. Applica sempre il fondotinta sul dorso della mano, e poi prelevalo con il pennello. Ricorda però: quando applichi il fondotinta con il pennello, fallo sempre picchettando. Evita, invece, di strisciare o ruotare perché rischierai di non distribuire il prodotto in modo omogeneo e soprattutto di sollevare i peletti del viso che così verranno solo evidenziati.

Dopo aver steso il fondotinta con il pennello prendi una beauty blender inumidita e picchiettala sul viso, così distribuirai il fondotinta in modo uniforme ed omogeneo e assorbirai l’eventuale eccesso di prodotto. Ora, passa al contouring in crema. Si tratta un’avanzata tecnica di make up che permette di correggere i difetti e valorizzare, esaltandole, alcune caratteristiche del volto, dosando con maestria luci ed ombre.
Per fare il contouring in crema, evita però di applicare il prodotto direttamente sul viso, perché sarà più difficile da sfumare e il risultato sarà quasi sicuramente a macchie. Applicalo invece sul dorso della mano, prelevalo con il pennello e applicalo sul viso, così non correrai il rischio di applicare prodotto in eccesso e soprattutto lo stenderai meglio.
@thewombeauty Ecco i consigli di @beatricegherardini per una base davvero impeccabile 🤍 #thewombeauty #makeuptips ♬ Hawaiian – The Young Ebenezers
A questo punto, applica la matita occhi sulla rima superiore e inferiore dell’occhio, stendi l’ombretto più scuro sulla palpebra mobile, dall’esterno verso l’interno e sfumandolo con cura, in maniera che si fonda in modo naturale con l’ombretto di tonalità più chiara.
Per stendere invece il rossetto, inizia dal centro delle labbra, poi stendilo verso l’esterno su ogni lato.
Se desideri un colore più intenso e duraturo, applicalo una seconda volta e dopo averlo applicato, tampona le labbra con un fazzoletto per togliere gli eccessi. Infine, applica il blush con un grosso pennello, immergi il pennello nei pigmenti e battilo sul dorso della mano per eliminare il prodotto in eccesso. Poi posiziona il pennello sugli zigomi e stendi il blush dall’interno verso l’esterno, sfumandolo in direzione dell’attaccatura dei capelli. Ora sei pronta per splendere!