Se i capelli sporchi sono la tua dannazione quotidiana, da oggi in poi con l’acconciatura salva chioma tirerai un bel sospiro di sollievo!
Hai un impegno improvviso ma non hai il tempo di lavare i capelli? No problem, la treccia a spina di pesce è la soluzione perfetta. Si tratta, infatti, di un tipo di acconciatura che può essere chic e casual allo stesso tempo, anche se la tua chioma non è del tutto brillante.

Una pettinatura intramontabile, sempre di moda, la treccia a spina di pesce, al pari della tradizionale treccia, ha la capacità di far sentire subito in ordine i capelli che risultano indomabili e selvaggi. Ma non solo.
Basta sfogliare qualche rivista di moda o ammirare le foto delle star per rendersi conto del tocco particolarmente chic e glamour. Ed è davvero semplice da realizzare! Appena avrai imparato il metodo, la farai in pochissimo tempo, per essere sempre a posto, anche quando i capelli sporchi non ti fanno sentire proprio al loro agio.
Treccia a spina di pesce: l’acconciatura salva chioma pazzesca che ti cambierà la vita
Per realizzarla puoi sfruttare due metodi, uno più semplice e veloce, l’altro un po’ più elaborato. Se hai particolarmente fretta il metodo più rapido fa al caso tuo. Le ciocche con le quali si realizza l’acconciatura sono due e il risultato sarà semplice, ma d’effetto. Ma ti dirò di più. Uno dei segreti per fare questo tipo di treccia è proprio non avere i capelli puliti che scivolerebbero allora via dalle mani mentre si cerca di realizzare la treccia.

Per realizzare la treccia a spina di pesce, allora, munisciti di:
- Spazzola
- Pettine
- Elastici per capelli
- Spray modellante o gel
- Lacca
Spazzola bene i capelli per sciogliere eventuali nodi presenti, poi spruzza un po’ di fissante o applica il gel e continua a pettinarli, così non ci saranno capelli svolazzanti che ostacoleranno la realizzazione della treccia. Raccogli i capelli da una parte, e pettina ancora, poi blocca i capelli con una coda semplice con l’elastico.
Tira bene la coda in modo che sia stretta al punto giusto e poi dividi la coda in due ciocche, grosse uguali, una a destra e una a sinistra. Prendi le ciocche, lega la coda con un altro elastico, posiziona due dita tra i capelli per dividerli e poi fai passare la coda nel foro che si è creato, procedi facendo scivolare l’elastico verso il basso e fai ancora la stessa cosa.
Continua così fino alla fine della lunghezza dei capelli e la tua treccia sarà pronta dopo che l’avrai fissata con un altro elastico.
Visualizza questo post su Instagram
L’altro metodo, invece, prevede che tu divida i capelli in due ciocche e poi con gli indici selezionane altre due, falle passare sopra alle ciocche che hai diviso e poi intrecciale seleziona sempre delle ciocche piccoline così la treccia sarà più stretta. Continua così fino alla fine delle lunghezze e infine fissa la treccia con un elastico e la tua treccia super sarà pronta.