Alla ricerca d’ispirazione? Allora sei nel posto giusto! Ecco i migliori tatuaggi dietro l’orecchio per un look femminile, elegante, ricercato e con un leggero tocco di mistero!
Un tatuaggio è un tratto distintivo di chi lo indossa, perché ne racconta il carattere e anche la personalità. Proprio per questa ragione, è molto importante scegliere il soggetto da incidere sulla pelle e se desideri un tatuaggio non molto visibile, che sia sobrio e raffinato ma allo tempo stesso accattivante e seducente proprio perché quasi nascosto, la zona dietro l’orecchio fa al caso tuo.

I tatuaggi dietro l’orecchio, infatti, sono molto apprezzati dalle donne che desiderano un tatuaggio piccolo, che non sia non troppo evidente, ma al tempo stesso di grande significato e personalità. E poi c’è la possibilità di mostrarlo o meno, in base alle occasioni, ad esempio, pettinando in modo diverso dal solito i capelli.
Ma quanto fa male farsi un tatuaggio dietro l’orecchio? La percezione del dolore e la capacità di tollerarlo sono assolutamente soggettive e quindi variano da persona a persona. C’è da dire, però, che oggettivamente la zona dietro l’orecchio è considerata molto dolorosa da tatuare, proprio perché in questo punto la pelle è estremamente sensibile e delicata e quindi l’ago sulla pelle si avverte abbastanza.
Ma per alleviare il dolore e il fastidio, sarà sufficiente usare una crema anestetica che attenuerà la percezione del dolore.
Ma, di contro, generalmente i tatuaggi dietro l’orecchio sono di piccole dimensioni quindi il disagio, il dolore e il fastidio saranno di durata inferiore rispetto a quelli causati da un tatuaggio di dimensioni più grandi. Ma quali sono i disegni più ricercati e gettonati? Non ci resta che scoprirlo!
Scopriamo insieme i soggetti più interessanti per tatuaggi di tendenza dietro l’orecchio
Ovviamente, le idee sono davvero numerose e varie, ma tutte molto raffinate, eleganti, originali e anche ricche di significato. Ma analizziamo insieme i tatuaggi dietro all’orecchio più cool e glam del momento.
Fiori o farfalle
Si tratta dei disegni più apprezzati e gettonati, ma soprattutto i più adatti alla zona dietro l’orecchio. Si possono realizzare, infatti, anche in un piccolo spazio e soprattutto potrai sbizzarrirti con colori, forme e abbinamenti assolutamente personalizzati in base anche al tuo fiore preferito.

Luna, stelle, pianeti e costellazioni
Se sei un’amante dell’astronomia o come Dante sei per “l’amore che move il sole e le altre stelle”, sicuramente un tattoo “spaziale” che sappia anche un po’ di infinito, fa proprio al caso tuo. Anche perché, sono tra i più gettonati per un tatuaggio dietro l’orecchio. E poi hanno un significato simbolico del tutto positivo, che spesso indica la volontà di lasciare andare via un periodo buio e allo stesso tempo mostra il desiderio di rinascita e di trasformazione perfettamente simboleggiato, ad esempio, dalla luna e dalle sue diverse fasi.

Scritta o iniziali
Ma se vuoi andare sul sicuro e scegliere un tatuaggio perfetto, allora opta per una piccola scritta o delle iniziali. Per esempio una parola o una frase breve in qualsiasi lingua oppure le iniziali di una persona cara e molto speciale per te. In ogni caso, trattandosi sempre di tatuaggi piccoli, è bene scegliere con cura il soggetto, ma anche la maniera in cui verrà rappresentato e realizzato. Solo così il risultato sarà un tatuaggio originale e molto elegante!
