Non vergognarti mai della tua pelle: ecco tre fondotinta perfetti per l’acne!

Chi ha detto che se soffri di acne sul viso non puoi o non devi truccarti? Ecco tre fondotinta perfetti per te!

L’acne è uno dei disturbi cutanei più comuni e può manifestarsi con lesioni infiammatorie o meno, principalmente sul viso. Anche se di fatto l’acne non è una malattia che causa un’incapacità fisica, il suo impatto psicologico può essere importante, perché chi che ne soffre tende a sviluppare bassa autostima, depressione e ansia.

Fondotinta acne
Tre fondotinta perfetti per l’acne – QNM

Per questa ragione, non necessariamente bisogna accettare passivamente la convivenza con l’acne. Anche i cosmetici, infatti, possono essere d’aiuto per stare meglio con se stesse, recuperando l’autostima. Alla fine dei conti neanche chi ha la pelle problematica deve rinunciare al make up. E allora scegli il fondotinta più adatto per te e non dire no al tuo trucco preferito!

Top 3 fondotinta per pelle acneica: ecco i migliori per te!

Ovviamente, proprio per non irritare ulteriormente la pelle, si devono scegliere dei prodotti adatti, funzionali e che rispondano alle tue esigenze. Ma scopriamo insieme i 3 migliori.

Fondotinta
Top 3 fondotinta

Anti-Blemish Solutions Liquid Makeup di Clinique, fondotinta liquido per pelli problematiche con acne

Il fondotinta Clinique Anti-Blemish Solutions per pelli problematiche con tendenza all’acne copre perfettamente i difetti, riduce il rossore e uniforma il tono della pelle, senza eccessivo stress cutaneo e ostruzioni dei pori per regalarti un aspetto fresco e uniforme.

La sua composizione leggera e senza olio non appesantisce la pelle e le consente di respirare proprio perché non si deposita nei pori. E poi riduce il grasso in eccesso della pelle e aiuta a prevenire l’acne. Applicalo in modo uniforme sul viso e stendilo usando un pennello o un applicatore con spugnetta. Costo circa 30 euro

Fondotinta di Estee Lauder double wear

Fondotinta dalla forte opacità, dall’effetto matt, adatto a tutti i tipi di pelle e totalmente privo di ingredienti oleosi. Si tratta di un fondotinta a lunga tenuta che rimane fresco e naturale nonostante caldo, umidità, attività fisica. Ha una formula no-transfer, non sbiadisce, non macchia.

Stendilo in modo uniforme aiutandoti con un pennello evitando di strofinare ma picchiettando. È leggero e piacevole ed ha un’ampia scelta di tonalità, ideali per ogni tipo di incarnato. Inoltre è privo di oli e profumo. Dermatologicamente testato ha un costo di circa 40 euro.

Fondotinta can’t stop-won’t stop NYX

In ben 45 tonalità, è leggero, waterproof, ultra pigmentato e ideale per l’acne. Si stende in maniera semplice e uniforme, dona una copertura matte e un colore che resta impeccabile fino a 24 ore.

E poi questo prodotto tiene sotto controllo l’effetto lucido e opacizza l’incarnato per tutta la giornata. Anche in questo caso va applicato senza strofinare per evitare che si formino delle antiestetiche strisce sul viso, costo circa 15 euro.

@beatricegherardini 3 FONDOTINTA PER CHI HA L’ACNE 🥰 Qual è stato il tuo preferito ? 🤔 #makeup #makeuptutorial #makeupartist #makeuphacks #beauty #acne #fondotinta #foundation #makeupproducts #prodottimakeup ♬ Aesthetic – Tollan Kim

E ora non ti resta che scegliere il fondotinta migliore per te e brillare grazie al make up!