Non nascondere il tuo viso tondo con una valanga di capelli: impara ad esaltarlo col giusto taglio

Se hai il viso tondo, non puoi perderti questi tagli corti per valorizzarlo al meglio: sembrerai un’altra

Alcuni tagli di capelli corti per volti un po’ tondeggianti possono realmente esaltare i lineamenti del viso, esistono infatti delle acconciature ideali, anzi perfette, per il volto tondo. Anche perché un’acconciatura che ti valorizzi può accrescere la fiducia in te stessa, quindi mettiti all’opera per scegliere quella più adatta a te!

Viso tondo - tagli
Tagli perfetti per viso tondo – QNM

Sicuramente il consiglio è di non optare mai per una frangia pesante e dritta, perché termina con una sorta di linea orizzontale, e quindi finisce per allargare il volto tondeggiante.

Ad ogni modo, al di là dell’acconciatura scelta, è sempre meglio lasciare alcune ciocche allungate su entrambi i lati del viso, in questo modo il viso apparirà più snello. E poi è sempre consigliabile optare, nel caso in cui si voglia, per una frangia laterale allungata, perché qualsiasi linea diagonale attraverserà il viso e lo farà apparire più lungo. Ma quali sono i tagli migliori? Ecco una lista completa per te!

Alla scoperta dei tagli migliori per un viso tondo: a te la scelta!

Se sei indecisa sui tagli che possono valorizzare al meglio il tuo viso tondo, non ti preoccupare, c’è l’imbarazzo della scelta.

Pixie asimmetrici

Le acconciature corte non solo si adattano al tuo viso rotondo, ma migliorano anche la tua immagine. È risaputo che i tagli di capelli asimmetrici siano tra le acconciature più idonee per chi possiede un volto tondeggiante. Potrai optare anche per acconciature ondulate o eleganti con punte un po’ arrotondate. Un altro immenso vantaggio è che distrae l’attenzione dalla rotondità del viso.

Pixie taglio
Pixie asimmetrico – QNM

A strati

Queste acconciature sono molto gettonate perché hanno un aspetto elegante e si adattano benissimo alla forma del viso tondo. Scegli un’acconciatura a strati, se desideri essere alla moda e apparire super glamour. È un taglio molto interessante ed è spesso contraddistinto da frange lunghe e asimmetriche che riducono notevolmente l’ampiezza del viso.

Taglio a strati collage
Taglio a strati – QNM

Bob corti

Queste acconciature sono particolarmente femminili e molto seducenti. Un taglio bob può donare tutto ciò di cui hai bisogno, dalla lunghezza utile per realizzare esperimenti di styling all’effetto snellente che desideri. E poi, si ottiene anche una silhouette molto accattivante! Anche il parrucchiere professionista ti suggerisce di scegliere un bob lungo almeno fino al mento, ma sicuramente non più corto. Le sfilature laterali e decentrate rendono il viso più snello. Tra i migliori, i tagli che hanno la nuca un po’ più corta, i bob graduati, i lob e i bob angolati.

Taglio bob
Bob corti – QNM

A metà tra pixie e bob

Questi tagli sono particolarmente apprezzati dalle donne perché incorniciano in maniera impeccabile perfettamente i loro volti, al di là dalla loro forma. Regalati un pixie e lascia tutto alle ciocche anteriori, che sanno come trattare i visi tondi. Anche delle acconciature scompigliate e disordinate saranno ideali, perché la loro struttura dona molto volume ai capelli, in modo da attirare l’attenzione e mettere in risalto le caratteristiche migliori del viso.

Taglio - pixie/bob
A metà tra pixie e bob – QNM