Se fino ad ora una volta finito il mascara ti sei limitata a buttarlo, da oggi con questo green beauty hack lo scovolino avrà una seconda vita!
Lacrime a parte, una volta terminato il nostro mascara preferito, arriva anche il momento in cui separarsi “fisicamente” dal rimmel, buttandolo nella spazzatura. Lo sappiamo, è un momento davvero tragico e a tratti anche terribile, soprattutto se l’hai pagato una fortuna. Detto questo però, sai che puoi ritardare però il tragico momento dell’abbandono?

Insomma, buttare la confezione vuota del mascara ti assicuriamo che non va più di moda. Probabilmente, infatti, ti è capitato di chiederti come poter pulire lo scovolino del mascara, perché effettivamente uno spazzolino piccolo, pratico e molto maneggevole può sempre tornare utile. Ed è così in realtà. Per esempio, lo scovolino può essere utilizzato sempre per le ciglia, per renderle ancora più belle, pettinate e ben separate.
E poi è anche perfetto come pettinino per sopracciglia, per definirle benissimo e sfoggiare di conseguenza uno sguardo seducente! In sostanza, riciclare per poi riutilizzare lo scovolino del vecchio mascara come spazzolino per ciglia e sopracciglia è una grande idea da mettere subito in pratica.
Lo scovolino del mascara, infatti, ha proprio le caratteristiche ideali per diventare un perfetto spazzolino per ciglia e sopracciglia. Sarà sufficiente lavarlo per bene e poi lasciarlo asciugare seguendo questo straordinario green beauty hack! Insomma, le parole d’ordine sono due: ricicla e risparmia!
Vediamo ora come pulire lo scovolino del mascara in modo semplice ed efficace
Pulire lo scovolino non è un’operazione complicata, ma sicuramente è necessario seguire alla lettera alcuni passaggi indispensabili per la buona riuscita della pulizia. Per iniziare, procedi rimuovendo manualmente, con l’ausilio di un tovagliolo di carta, tutti i grumi accumulati con il tempo e con l’utilizzo.

Stringi, ma senza forzare troppo, il tovagliolo attorno allo scolino e lascialo scorrere per tutta la sua lunghezza, avanti e indietro e viceversa. Con questa operazione i residui di mascara inizieranno a staccarsi. Appena il tovagliolo non rimuoverà più alcun residuo potrai passare all’operazione successiva.
A questo punto, prendi il contenitore del mascara e ponilo sotto un getto di acqua in modo da eliminare eventuali resti di mascara. Se necessario ripeti l’operazione più volte finchè non sarà perfettamente pulito e poi lascialo ad asciugare a testa in giù. Ripeti la stessa operazione anche con lo scovolino, strofinandolo energicamente con le dita per togliere del tutto i resti di mascara presenti tra le setole dello scovolino.
Visualizza questo post su Instagram
Lascialo asciugare e poi potrai utilizzarlo come pettinino di ciglia e sopracciglia tutte le volte che vuoi. Dopo non poggiarlo su qualsiasi superficie, ma riponilo dentro il contenitore del mascara che hai precedentemente pulito.