No, non avrai mai uno sguardo da cerbiatta se continui a fare questi errori: 7 incredibili trucchi per uno sguardo che ammalia

Hai le ciglia dritte? Nessun problema: ecco per te ben 7 incredibili trucchi per uno sguardo da cerbiatta!

Le ciglia sono una parte piccola del viso ma importante: il sogno di tutte è quello di avere ciglia lunghissime e incurvate, che facciano risaltare gli occhi e regalino un tocco di mistero e di fascino allo sguardo. Ma c’è un modo per avere ciglia invidiabili se invece sono sono dritte? Ebbene sì, esistono diversi modi per realizzare questo legittimo desiderio.

Sguardo da cerbiatta
Sguardo da cerbiatta – QNM

E poi non è solo un fattore estetico lo sguardo da cerbiatta. Le ciglia, infatti, proteggono gli occhi da polvere e sporcizia e anche da una eccessiva e dannosa esposizione alla luce. Composte soprattutto da cheratina, la sostanza che si trova anche in unghie e capelli, con alla base una ghiandola che produce sebo e mantiene i peli sempre idratati ed elastici, le ciglia svolgono insomma una funzione davvero importantissima.

Ma come si fa a incurvare le ciglia lunghe ma dritte o le ciglia dritte e corte? Scopriamo insieme qualche metodo per avere un effetto allungante ed incurvante.

Tutti i segreti per uno sguardo da cerbiatta

Alcuni trucchi forse li conosci già, altri invece ti stupiranno: in ogni caso, una volta provati, non potrai più farne a meno!

Mascara per ciglia dritte

Desideri ciglia curve e lunghissime? Se la risposta è si, potresti usare un mascara incurvante, che dia la giusta forma ad ogni piccolo pelo. Ma non è soltanto una questione legata alla formula del mascara, ma anche dallo scovolino in dotazione, ovvero dalla forma specifica che farà ottenere una maggiore incurvatura delle ciglia, così da apparire molto più lunghe e folte. Per un risultato ottimale, però, usa prima un primer ciglia che sottolinei l’effetto incurvante.

Ciglia curve con il piegaciglia

Per chi ha le ciglia dritte, non può mancare assolutamente nel beauty case il piegaciglia, uno strumento facile da utilizzare e con il quale si ottengono straordinari risultati. La sua forma è simile ad una pinza: basta inserire le ciglia, prendendole alla base, tra i due bracci e poi chiudere il piegaciglia esercitando un po’ di pressione evitando di tirare. Ripeti l’operazione a metà della lunghezza delle ciglia per un risultato eccezionale da concludere, ovviamente, con una passata di mascara.

ciglia curvatura perfetta
Come ottenere ciglia curve con 7 trucchi diversi – QNM

Piegaciglia riscaldato

Scalda il piegaciglia oppure scegli un piegaciglia autoriscaldante: il calore farà durare più a lungo la piegatura con un effetto più duraturo. Puoi scaldare il piegaciglia con il phon, ma fai attenzione però. Un piegaciglia troppo caldo, infatti, può rovinare le ciglia.

Tecnica del cucchiaio per piegare le ciglia

Si tratta di un metodo molto semplice: prendi un cucchiaio e lascialo per qualche momento immerso in acqua calda per scaldarlo, poi premi leggermente la parte tonda del cucchiaio contro le ciglia per curvarle. Ripeti un paio di volte fino ad ottenere il risultato desiderato.

Siero per le ciglia e modellamento manuale

È un metodo non immediato, ma il risultato è sorprendente: applica tutti i giorni un siero rinforzante per ciglia, che le idrati e le renda elastiche, poi modellale con le dita per dare loro una forma incurvata e risultati si vedranno col tempo.

Come incurvare le ciglia dritte con le dita

Scalda i polpastrelli sotto l’acqua calda o strofinando le mani tra loro, poi premi le ciglia per qualche secondo e ripeti la procedura per due o tre volte. Una variante è quella di applicare il mascara e poi, prima che si asciughi, dare alle ciglia la forma desiderata con l’aiuto di un cotton fioc. A prodotto asciugato, le ciglia rimarranno curve per tanto tempo.

Laminazione ciglia

La laminazione ciglia è un trattamento estetico che garantisce ciglia sane, forti e incurvate per circa un mese. È una tecnica ideale per chi ha ciglia dritte, ma anche per chi le ha fragili e sfibrate. Con l’applicazione di sostanze naturali come vitamine e cheratina, sarà sufficiente una seduta per ottenere risultati straordinari!