Le migliori creme anti age studiate per la pelle maschile

Le creme anti age per uomo sono studiate per mantenere l’elasticità della pelle, contrastare le varie problematiche ma anche lenire e idratare il viso post rasatura. Per questa duplice azione sono studiate con molteplici componenti e attivi specifici.
L’applicazione della crema antirughe deve iniziare intorno ai 30 anni: prima potrebbe sensibilizzare ulteriormente una pelle già delicata o comunque gli attivi non agire e penetrare in profondità perché l’epidermide già soda e ricca di collagene. Inserirla però il prima possibile nella propria skin care routine significa prevenire i segni più profondi e migliorare notevolmente l’aspetto del viso.
Per risultati ancora più soddisfacenti, bisogna ricordarsi di applicare sempre anche sempre la protezione solare, soprattutto se ci si espone al sole. In questo modo scongiureremo il rischio di macchie e segni precoci.
Abbiamo selezionato le migliori creme anti age indicate per la pelle maschile da acquistare su Amazon, ciascuna con proprie proprietà specifiche e indicate per un determinato tipo di pelle.

Poppy Austin – Retinol Cream

Non c’è attivo antirughe più potente del retinolo: la vitamina A agiste in maniera molto forte contro i segni del tempo rendendo la pelle più levigata e luminosa. La crema anti age di Poppy Austin lo contiene in maniera pura e concentrata, insieme a vitamina E e tè verde, potente antiossidante e lenitivo.
Un prodotto idratante ma leggero, pensato per essere utilizzato sia il giorno che la notte, e adatto a tutti i tipi di pelle.

Shiseido – Moisturizing Emulsion

Una crema lussuosa e completa quella di Shiseido, perché non solo idrata senza ungere, ma è anche molto lenitiva: questo fa sì che si adatti anche alle pelli più sensibili, che patiscono la rasatura, o che soffrono di pori dilatati e acne. Oltre a essere anti age, riduce i rossori e dona immediato sollievo.

Prep for Men – Crema Viso Antirughe Uomo

Con acido ialuronico, oli vegetali di riso e mandorle dolci, la crema antirughe Prep for Men è ideale per chi ha la pelle secca e disidratata. Infatti, grazie agli oli vegetali, nutre, protegge e mantiene un buon livello di idratazione.
Per chi ha la pelle grassa, può essere applicata esclusivamente nei punti critici come il contorno occhi.

Zerolab for Men – Crema Viso Anti Age

Per chi ha la pelle mista o grassa, serve una crema che sappia tenere sotto controllo la produzione di sebo e la lucidità, ma che al contempo mantenga idratata la pelle. L’ingrediente che riesce in tutto questo è la bava di lumaca, alla base della crema di Zerolab: ideale per un utilizzo notturno, agisce in profondità sulla pelle, migliorandone non solo l’aspetto ma anche la tonicità. Inoltre, essendo seboregolarizzante, riequilibra la pelle anche più sensibile e problematica, compresa quella acneica, riducendo anche le cicatrici.

Bulldog – Anti-Age Moisturiser

Tutti i prodotti Bulldog sono studiati specificatamente per uomo: la crema idratante anti età è a base di rosmarino, echinacea e vitamina E, antiossidanti e lenitivi, ed è superleggera, perfetta per l’estate.
A renderla ancora più maschile, l’esclusivo profumo legnoso degli oli essenziali che si trovano all’interno.

Clarines Men – Line control creme

La crema Clarines Men Line control è ricca di burro di karità ed estratti vegetali che la rendono molto antiossidante, perfetta per tutti i tipi di pelle, anche grasse, e molto mature. Infatti, migliora l’aspetto anche dei segni già esistenti oltre a prevenire.