Basta con i soliti rosso e nero sulle unghie, non sei stanca? Ecco i nuovi colori più alla moda per questo 2023: scegli quello che si avvicina di più al tuo incarnato e splendi come una star
La moda dell’anno in corso per le unghie si attesta sicuramente sui colori caldi, la cui intensità mette molto in risalto le mani. Per fare un esempio, se hai mani affusolate e scegli il colore adatto alla tua pelle, questo aspetto verrà accentuato. Se invece le tue mani sono piccole e rotonde, la dolcezza verrà sottolineata da un colore intenso e di tendenza. Ovviamente non è sufficiente applicare i colori di tendenza per essere al passo con i tempi. Per prima cosa, infatti, è necessario che le unghie siano in ordine, anzi impeccabili! Ma come?

Intanto, devi favorirne e preservarne l’aspetto naturale, se le tue unghie quindi risultano corte, fragili, e ingiallite, agisci in tempo per rinforzarle e rigenerarle con l’aiuto di prodotti specifici. Se invece le percepisci troppo cariche di sebo, sgrassale con dell’aceto di vino bianco. Al contrario, se sono secche, applica dell’olio d’oliva per nutrirle a fondo. E una volta che avranno un aspetto sano ed eccellente, dipingile con i colori più cool dell’inverno!
Tutti i colori delle unghie di tendenza, una vera e propria esplosione di energia anche in inverno!
Sicuramente devi tener presente che vige il principio dell’armocromia, per cui non basta solo tener conto dei tuoi gusti personali quando si tratta di unghie o make up in generale, ma di un insieme di fattori, a cominciare dall’incarnato, oppure dai capelli e dagli occhi.

Per esempio il colore Mora dona particolarmente alle ragazze con l’incarnato più chiaro: infatti mette in risalto, ma senza appesantire, l’etereo della pelle. È una nuance particolare perché richiama il viola che è un must have intramontabile, ma allo stesso tempo lo rinnova perché è luminoso e quindi differente dalla classica tonalità. Si consiglia di applicarlo fino in fondo a ridosso delle cuticole, ma lasciando un po’ di spazio lateralmente alle due estremità. L’applicazione e l’effetto del colore sarà molto più raffinato ed elegante.
Un altro colore di tendenza è il Fango, un marrone scuro intenso, ma che potrebbe avere le note della cannella: un colore caldo per eccellenza. La bellezza risiede nel fatto che è scuro, ma non in maniera eccessiva, ideale quindi per le donne che hanno un incarnato roseo. Per applicarlo in maniera ottimale, sarebbe opportuno lasciare lo spazio sia lateralmente alle due estremità, che in quello vicino alle cuticole. Trattandosi di una tinta molto scura, infatti, ha la tendenza ad appesantire e si correrebbe così il rischio di non ottenere la luminosità ricercata.
E per finire il color Sangue, quello che più colpisce, sconvolge, una vera e propria novità. È un colore che dona moltissimo alle donne dalla carnagione olivastra o nera. È un rosso intenso, ma non il classico Bordeaux e contiene una punta di vinaccio che rende le mani sensuali e adatte ad ogni evenienza ed occasione. Proprio per la grande intensità, è consigliabile stendere lo smalto color sangue su tutta la superficie dell’unghia, evitando accuratamente di lasciare spazi.