La finta linea eyeliner non puoi perderla: valorizza la palpebra cadente e allunga l’occhio in un lampo

Con la “finta linea” applicherai l’eyeliner in maniera perfetta ed impeccabile anche se hai la palpebra matura, cadente o incappucciata! Non nascondere più il tuo sguardo!

Non sei molto brava con il make up, soprattutto nella zona occhi, ma allo stesso tempo non vuoi rinunciare ad un bell’effetto che ti regali un occhio perfettamente allungato e una palpebra impeccabile? Allora devi assolutamente provare l’eyeliner!

Linea eyeliner - donna
Finta linea eyeliner – QNM

L’eyeliner è davvero un must have del make up, proprio perché riesce a donare allo sguardo molta intensità e regala un taglio all’occhio estremamente particolare. Basta non eccedere mai, anzi, se associato al giusto ombretto, crea un trucco ricercato e raffinato. Per poterlo realizzare al meglio, però, è fondamentale un posto comodo su cui poggiarsi. Per realizzare l’eyeliner, infatti, è assolutamente sconsigliato stare davanti allo specchio senza la presenza di una base d’appoggio davanti. Lo specchio deve stare molto vicino, ma non utilizzare quello che ingrandisce il volto perché può portare a commettere errori.

Ma non solo. Per creare una bella linea omogenea, è di fondamentale importanza rendere con un dito l’occhio disteso tirandolo leggermente verso l’esterno. In mancanza di questo passaggio, nel passare il pennello sull’occhio, sarà molto più facile creare sbavature, visto che ci sono le pieghe naturali della palpebra che possono essere di intralcio. E poi è sbagliato tenere l’occhio completamente chiuso o semichiuso: in questo caso è più facile che la palpebra si muova.

Tuttavia, le difficoltà aumentano se hai la palpebra matura, cadente o incappucciata. Ma non è detto che tu debba rinunciare in toto all’eyeliner! Basta solo creare la “finta linea”  e il trucco è bello che fatto!

Tutto quello che c’è da sapere (e anche di più) per una finta linea eyeliner perfetta

Se hai la palpebra matura o cadente, realizzare l’eyeliner in realtà è davvero semplice. Puoi usare una matita unique molto morbida, facile da stendere e da maneggiare. Questa matita si presta particolarmente ad essere sfumata con cura e soprattutto non crea antiestetiche sbavature. Ovviamente, puoi usarla del colore che preferisci: nera, marrone o colorata, tutte le nuances vanno più che bene.

Occhio
Come realizzare la finta linea eyeliner – QNM

A questo punto puoi tracciare la linea eyeliner partendo dalla rima inferiore, con gli occhi ben aperti. È consigliabile partire sempre da un quarto della rima inferiore e tirare verso la codina delle sopracciglia. In questo modo allungherai molto l’occhio con una linea eyeliner d’effetto, proprio grazie alla matita che rende tutto più facile e poi potrai riempire la zona interna della rima perchè la matita unique è talmente morbida, da rendere estremamente semplice questa operazione.

Poi, dalla palette prendi con un pennellino un po’ di ombretto tinta tortora, che è un colore freddo, e “ripassa” dove hai appena passato la matita sia per fissarla che per sfumarla nello stesso tempo. Così il tratto apparirà un po’ più dolce e non aggressivo, e infine con un pennellino piatto, adatto proprio per l’eyeliner, continua sfumando nell’angolo interno e dirigendo l’ombretto verso l’interno appunto con dei piccoli movimenti.

@angelaaquilinobeauty♬ suono originale – Angela Aquilino Beauty Guide

Per evitare di lasciare troppo stacco, potrai aggiungere ancora un po’ di ombretto solo ed esclusivamente nell’angolo interno per creare una sorta di intensità utile per ottenere questa forma allungata dell’occhio e questo tratto eyeliner particolarmente soft. Aggiungi ancora un piccolo tratto eyeliner nell’angolo interno, per allungare ancora di più l’occhio, e poi fissa con l’ombretto. Vedrai che sguardo ammaliante ed intenso, sarai irresistibile!