La barba è ingestibile e stai per tagliarla? Fermati! Ecco i trucchi degli esperti per non rinunciare all’aspetto da Vikingo

Disdici l’appuntamento dal barbiere e non disperare: abbiamo selezionato per te tutti i migliori rimedi naturali per la cura della tua barba da vichingo. 

La barba, si sa, necessita di cure precise e assidue, altrimenti dopo pochissimo tempo diventerà crespa, piena di nodi e spenta: curandola nel modo giusto, sarà sempre morbida, profumata, luminosa ed esteticamente gradevole. Attenzione, però: per avere una barba impeccabile non è sufficiente farla crescere, bisogna mettere in campo i giusti rimedi che non rovinino la pelle, il tuo look da vichingo e perché no, anche il portafoglio.

Tutti rimedi naturali per una barba da vichingo
Tutti rimedi naturali per una barba da vichingo – QNM

Serve, mettiamola così, avere anche gli attrezzi del mestiere, magari meglio se forniti da Madre Natura, quelli che ti permettano di avere in qualsiasi circostanza un look da vichingo sì, ma estremamente curato in ogni minimo dettaglio. Proprio per questo, abbiamo selezionato per te tutti i rimedi migliori per la tua barba. Insomma, posa le forbici e continua a leggere: inizia la seconda vita della tua barba!

Barba dall’aspetto morbido e idratato? Ecco tutti i rimedi naturali per un look impeccabile!

Allora, innanzitutto, sarà indispensabile ogni volta detergere, ammorbidire ed idratare la barba, ma non solo. Sappi anche che è una buona abitudine spazzolare la barba almeno due volte al giorno, mattina e sera, utilizzando una spazzola a setole dure. Evita, invece, il pettine che arriccia solo il pelo e lo spezza. Detto questo, non ci resta che scoprire insieme tutto quello che ti serve per una barba sempre al top!

prodotti cura barba amazon
prodotti per la cura della barba – QNM

Spazzola Barba Baffi Set Setole Uomo Professional

Grazie alla sua forma rotonda, questa spazzola in crine di cavallo  è maneggevole e consente di pettinare agevolmente la barba e poi si adatta alla mano in modo ergonomico. Il manico in legno e le setole in crine di cavallo sono materiali al 100% naturali di altissima qualità che permettono di avere già dal primo utilizzo ottimi risultati. Le resistenti setole, inoltre, sciolgono i nodi, eliminano le cellule morte della pelle e stimolano la circolazione del sangue evitando irritazioni.

Golden Beards Shampoo Per Barba

Usare uno shampoo antiforfora è fondamentale per ottenere una barba morbida. Questo shampoo a base di lavanda Carshalton e Tensioattivi Eudermici nello specifico, non solo ha una formula fresca e profumata, ma aiuta a mantenere la barba senza grovigli. Lo trovi su Amazon a soli 11,90 €.

Barman: Balsamo per Barba

Ma sappiamo benissimo tutti come dopo lo shampoo debba essere applicato anche un balsamo efficace come questo a base di Olio di Jojoba e burro di cacao! E si da il caso che il balsamo Barman faccia proprio al caso tuo. Ti basterà mettere una noce di balsamo nelle mani: scaldala, applicala sulla barba e poi pettinala con una spazzola per idratare i peli. L’uso regolare evita l’irritazione e il prurito.Naturale al 100%, contiene olio di oliva, di jojoba, di Macadamia, cera d’api, burro di karitè e burro di cacao.

Olio di Argan, Jojoba e mandorle dolci

Un altro rimedio naturale al 100% ottimo per la tua barba è sicuramente l’olio di Argan, ideale per contrastare secchezza e peluria sfibrata. L’olio, infatti, grazie alla vitamina E ed gli acidi grassi, possiede un ottimo agente emolliente nutritivo e protettivo. L’olio di Jojoba, invece, è l’alleato ideale per il giusto film idrolipidico della cute, proprio perché normalizza la secrezione dalle ghiandole sebacee. Ma anche quello di mandorle dolci grazie alle sue proprietà addolcenti può regalarti una barba morbida già dopo il primo utilizzo anche se iper secca e crespa!

Tips utili per la tua barba
Tips utili per la tua barba – QNM

I migliori rimedi naturali per un trattamento al 100% “ecologico”

Infine, se vuoi curare la tua barba dall’inizio alla fine solo con i doni di Madre Natura, perché non realizzare una schiuma fai da te? Ti basterà prendere 100 grammi di scaglie di sapone di Marsiglia e aggiungere dell’acqua calda con la tua essenza preferita. Mischia fino ad ottenere una crema morbida e plasmabile da distribuire su tutte le lunghesse. Ma non finisce di certo qui! Terminata la rasatura, potrai usare al posto del dopobarba, il gel di aloe vera, che non contiene alcol al suo interno ed evita il bruciore. In caso di piccole ferite, infine, puoi usare qualche goccia di Tea Tree Oil con effetto antisettico.