Intensifica il tuo sguardo con il super make up hack: così non l’hai mai fatto!

Vuoi avere uno sguardo magnetico, ammaliante e intenso? Allora l’enhance brown eyes dai toni caldi infiammerà i tuoi occhi nocciola in men che non si dica!

Più delle labbra o perfino dello stesso contouring con tanto di base perfetta, a fare la differenza è proprio il modo in cui trucchiamo i nostri occhi. Sì, si dice che siano anche lo specchio dell’anima e che non mentano mai, ma prescindere dal loro significato più profondo, sarebbe comunque un vero peccato non valorizzarli come si deve.

Occhi intensi - enhance brown eyes
Enhance brown eyes – QNM

Tuttavia, molte proprio sul trucco occhi, soprattutto se scuri, si arenano e non poco. La convinzione, infatti, di non essere brave e combinare un brutto pasticcio da effetto panda per intenderci è sempre in agguato, a maggior ragione se si ha un occhio incappucciato o con la palpebra cadente che di natura “chiude” un po’ lo sguardo spegnendolo, ma solo all’apparenza.

A prescindere dalla forma degli occhi, infatti, la parola d’ordine deve essere sempre e comunque intensificare lo sguardo, ovvero renderlo ancora più magnetico e attraente. E farlo è davvero un gioco da ragazze, se ovviamente si sa come fare e se, aspetto per nulla trascurabile quando si parla di occhi, le sopracciglia sono perfettamente curate.

La loro forma può influire di molto sul risultato finale. Detto questo, però, sui social sta spopolando una super hack pazzesca sul trucco occhi nocciola che non puoi assolutamente lasciarti scappare. Si tratta dell’enhance brown eyes e siamo certi che ti conquisterà al primo sguardo!

Enhance brown eyes: fai brillare i tuoi occhi nocciola con un make up super intenso!

In altre parole enhance brown eyes significa intensificare lo sguardo se hai occhi nocciola, marroni, caramello o ancora cioccolato. Partiamo da una considerazione di base però. Il marrone è un colore neutro, il che significa che gli occhi scuri possono abbinarsi praticamente a qualsiasi colore di ombretto disponibile.

Super trucchetto occhi
Super hack enhance brown eyes – QNM

Ovviamente, ci sono alcuni colori più di altri come il viola, il grigio e l’oro, che fanno risaltare maggiormente gli occhi marroni, tuttavia si può giocare anche tono su tono per un effetto naturale, ma corposo e tenace, in una sola parola intenso!

Anche se all’apparenza può sembrare controintuitivo, in realtà l’ombretto marrone opaco intensifica gli occhi marroni. Per creare un contrasto bilanciato, però, scegli sfumature di marrone che si oppongano al colore dei tuoi occhi. Per fare un esempio, usa ombretti marrone chiaro per far risaltare gli occhi marrone scuro e viceversa.

L’ombretto marrone, infatti, sarà alla base del trucco e va applicato su tutta la palpebra, dalla zona più esterna fino a quella più interna, attenta però a non esagerare con l’applicazione: deve essere infatti leggera, proprio perché con un solo ombretto stai coprendo tutto l’occhio. Ma non finisce qui!

Per intensificare lo sguardo, ovviamente, servono altri tre alleati. Partiamo dai primi due però, ovvero la matita nera sulla rima interna superiore dell’occhio e il matitone occhi da applicare invece sulla rima interna inferiore.

@veronica.marzullo La mia super hack 🥲 #makeuphacks #browneyes ♬ Shakira: Bzrp Music Sessions, Vol. 53 – Bizarrap & Shakira

Il matitone deve essere anche in questo caso del colore dei vostri occhi, in una sorta di propagazione cromatica che dia al contempo spazio e intensità allo sguardo. Completa il trucco con un bel mascara nero volumizzante e l’enhance brown eyes è servito!