Il nero sta bene su tutto, anche sulle labbra! Realizza un gothic lip spettrale da fare invidia persino a Mercoledì Addams!

Tra le tendenze del 2023, il gothic lip da ricreare in poche semplici mosse non te lo puoi proprio perdere! Prova e non potrai più rinunciare a questo incredibile stile alla Mercoledì Addams!

Nel 2023, sulle scene del make up e del beauty in generale, torna alla ribalta più che mai il mondo gothic con relativa atmosfera dark. I colori della terra, il marrone in tutte le sue sfumature e il color oro, infatti, lasciano spazio a delle sfumature particolarmente intense, dal grande contrasto e con pigmenti che spaziano dal rosso molto scuro al viola ma soprattutto al nero.

Gothic lip
Gothic lip come Mercoledì Addams – QNM

Oggi punteremo l’attenzione sul gotich chic sulle labbra proprio perché il rossetto nero è tornato prepotentemente di moda. È ideale, infatti, per ogni tipo di carnagione, anche per chi ha un incarnato chiarissimo. Ma il trend del momento, nello specifico, è sicuramente il lipgloss nero, semplice da realizzare anche in casa. E allora in vista dell’imminente Carnevale, perché non optare per un personaggio iconico, tornato recentemente alla ribalta grazie all’eccezionale serie tv Netflix?

Stiamo parlando di un successo planetario in cui la protagonista si trasforma in icona e il suo look, sta spopolando tra le passerelle dei brand di alta moda e nei red carpet dei grandi eventi. Naturalmente si fa riferimento alla famosa Mercoledì Addams, l’anticonformista per eccellenza!

Gothic lip e chic: diventa una bellissima e dark Mercoledì!

C’è chi vorrebbe essere una principessa, chi una guerriera o una supereroina e poi c’è chi vorrebbe solo essere Mercoledì Addams! Nella famiglia Addams rappresenta la parte più glaciale e razionale, stimola e solletica l’immaginario di chi in lei ravvisa la forza delle donne e la loro capacità di essere se stesse remando contro gli stereotipi sociali. E allora lipstick alla mano, ricreiamo insieme il trend del momento!

Gohtic lip
Come fare delle perfette e naturali gothic lip – QNM

Per realizzare facilmente delle perfette labbra in stile Gothic, da sfoggiare in occasione del Carnevale, per qualsiasi festa o semplicemente per una cena tra amici, non avrai bisogno d’altro, se non di due semplici prodotti che tutte abbiamo in casa, nel beauty case o in borsa. Stiamo parlando, ovviamente, di un lucidalabbra trasparente e un ombretto di colore rigorosamente nero. Sì, hai capito bene, proprio l’ombretto!

A questo punto, non devi far altro che piazzarti davanti allo specchio, grattare delicatamente un po’ di un ombretto nero, più scuro è, più intenso e notevole sarà il risultato, e mischiarlo insieme al lucidalabbra. Il risultato sarà straordinario ed invidiabile: delle labbra scure ma dall’effetto molto naturale ed attraente.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Clio (@cliomakeup_official)

E allora se anche tu sei stata rapita e stregata dalla tendenza Gothic di Mercoledì Addams, regalati delle dark lips in perfetto stile Gothic proprio come Mercoledì insegna! Non c’è dubbio, il look della figlia di Gomez e Morticia Addams fa tendenza: smokey eyes, frangia morbida, capelli lunghi e rigorosamente neri raccolti in due lunghe trecce, carnagione chiarissima e labbra rigorosamente dark. E sarai assolutamente bellissima!