La make up artist di Kendall Jenner e Hailey Bieber stravolge i “passaggi” del trucco: ecco le nuove regole per una base viso naturale.
Spesso si spulciano le pagine dei social per rimanere sempre al passo con i tempi, soprattutto se si tratta di make up e si rimane incantati dal trucco delle star. Così, Mary Phillips, la truccatrice delle celebrità, tra le sue clienti, infatti, ritroviamo anche Kendall Jenner e Hailey Bieber, ha svelato i passaggi da seguire per ottenere una pelle fresca e scolpita proprio grazie al make up. Tant’è che perfino due regine di stile e trucchi viso super glam come Jenner e Bieber ne vanno matte.

Il “trucco”, infatti, è che il trucco c’è ma è così naturale, che la pelle sembra quasi di porcellana! Insomma, Mary Phillips cambia le regole della base make up e tutto quello che prima era assodato e messo in pratica nell’ambito del trucco oggi non lo è più. Partendo dal presupposto che va molto di moda il viso scolpito, ma pur sempre fresco e naturale, bisogna tenere in considerazione il fatto che si realizza questo effetto con un contouring per nulla forzato, ma molto leggero e sfumato. E come si può ottenere questo risultato?
La regola di base per un make up di tendenza e duraturo era stendere bene e con cura prima il fondotinta sulla pelle, con una spugnetta e poi procedere con il contouring per segnare l’ombra sulle guance, naso e fronte. Ma non per Mary Phillips!
Vediamo insieme le nuove regole per una base viso naturale impeccabile, d’effetto e duraturo
Stiamo parlando di una vera e propria rivoluzione del make up, quindi tieniti forte! In sostanza non devi far altro che invertire o capovolgere il procedimento del tuo make up di sempre. Quindi a questo punto il primo passaggio da fare è stendere il contouring, sfumandolo con estrema attenzione e cura e poi invece procedere con l’applicazione del correttore e del fondotinta, anch’essi da sfumare accuratamente.

La stessa Mary Phillips infatti ha spiegato: “È come se si stendessero le ossa sotto la pelle. Il contorno e l’highlight sono le ossa e la pelle è la base”. L’applicazione del contouring come prima fase si può paragonare quasi alla “creazione della struttura ossea”. Una volta modellato il viso con il contouring, usare il correttore e il correttore sarà molto più semplice.
@veronica.marzullo Promossa o bocciata? 😱 #maryphillipsmakeup #haileybieber #kendalljenner ♬ original sound – veronica.marzullo
Dopo aver effettuato questi semplici ma fondamentali passaggi per avere una base trucco perfetta, si potrà procedere poi normalmente con la consueta applicazione del blush sulle guance, del rossetto che più si addice ai tuoi gusti, al tuo incarnato e alle varie occasioni e del mascara che renda il tuo sguardo sempre accattivante ed affascinante. Il tuo make up da urlo adesso è pronto da sfoggiare, per sentirti bella e al passo con i tempi.