Se gli occhiali rimpiccioliscono il tuo sguardo, ecco il make up per far esaltare gli occhi pur indossando la tua fedele montatura!
Gli occhiali per alcune sono soltanto un accessorio di stile, per altre invece sono indispensabili perché allora continuerebbero a salutare un palo convinte di aver di fronte a loro qualcuno che, molto maleducatamente, non sta ricambiando il saluto! Comunque sia, gli occhiali da vista non sono più quelli di una volta dietro ai quali si “scompariva”, ma possono esaltare e valorizzare lo sguardo regalando una spiccata e ben precisa personalità, se solo si sa come fare.

Gli occhiali da vista nella maggior parte dei casi tendono a rimpicciolire gli occhi e quindi a spegnere lo sguardo e ad accentuare le occhiaie, motivo per cui diventa importante nascondere le imperfezioni e illuminare i punti giusti. Ma non avere paura, per rendere gli occhi ben visibili, basta seguire qualche semplice accorgimento e il gioco è fatto.
Proprio perché gli occhiali per la miopia fanno sembrare gli occhi più piccoli, sarebbe meglio evitare i colori scuri e prediligere invece nuance chiare e luminose. Ma non basta. Intanto, è fondamentale che le sopracciglia siano curate, ma che non appaiano troppo costruite. Se hai la fortuna di averle folte, ti basterà usare un prodotto in gel trasparente per pettinarle. E se le occhiaie fanno la loro comparsa, con gli occhiali purtroppo tendono ad essere ancora più messe in evidenza dagli occhiali da vista.
Quindi è fondamentale usare un correttore che le smorzi, magari di colore albicocca o tendente al color arancia perché queste tonalità attenuano parecchio il colore blu-violaceo tipico delle occhiaie. E poi, dato che gli occhiali rendono lo sguardo più statico, è necessario cercare di illuminare la zona interessata.
Passaggi per realizzare un make up perfetto anche con gli occhiali: i tuoi occhi saranno sempre protagonisti e il tuo sguardo irresistibile
Il consiglio è picchiettare, sopra il correttore aranciato, anche un correttore più chiaro, ideale per far apparire questa parte meno cupa e scura e molto più luminosa. Sicuramente, è meglio puntare su un trucco naturale, e scegliere ombretti dai colori chiari e naturali, come le nuance champagne o rosate, anche leggermente luccicanti. Un altro trucchetto è applicare una matita chiara, rosata o color burro, nella rima interna inferiore: i tuoi occhi sembreranno subito più grandi! Ma non finisce qui.

L’eyeliner nero o colorato è ideale, infatti, per far apparire lo sguardo magnetico e sensuale. E se vuoi valorizzare ancor di più il tuo il makeup occhi, stendi sulle labbra un rossetto colorato dai toni accesi, come ad esempio il rosso e il fucsia.
Visualizza questo post su Instagram
Per truccare gli occhi se porti gli occhiali, quindi, è meglio usare un correttore che nasconda le occhiaie, fissare la base con la cipria, scegliere gli ombretti chiari e sui toni caldi, applicare un eyeliner intenso e finire il tutto con un bel mascara nero e un rossetto da urlo. E guarda che occhi!