Desideri una bella frangia ma i tuoi capelli sono troppo spessi? Ecco qualche suggerimento giusto per te per brillare!
La frangia, si sa, sta bene a tante donne, dalle più timide alle più estroverse ed allegre, a quelle che con occhi e zigomi particolarmente attraenti, vogliono esaltarli ancora di più. Può rappresentare un’ottima scelta per accorciare visi un po’ allungati, celare una fronte piccola, o farla sembrare molto più ampia. La frangia si può adattare a qualsiasi tipo di viso, può far in modo che sia fresco, o anche valorizzare ed esaltare lo sguardo.

Insomma, la frangia andrà tanto di moda quest’anno e allora perché non stare al passo con i tempi? Non importa se la tua chioma è quasi impossibile da domare e gestire perché esistono frange che fanno al caso tuo. Frangia a tendina, spessa, laterale oppure corta: queste le opzioni a tua disposizione. Però prima di far eseguire il taglio al tuo parrucchiere di fiducia, è fondamentale conoscere cosa può essere più adatto ai tuoi capelli, basta seguire qualche piccolo consiglio per avere un look perfetto con una frangia sbarazzina e facile da gestire.
Per cominciare scegli il tipo di frangia che maggiormente si adatta al tuo viso: se hai il viso rotondo, è consigliabile sceglierne una folta e mossa, che può farlo apparire un po’ più spigoloso. Se invece hai il viso a forma di cuore, puoi optare tra diversi stili, in base al tuo gusto personale. Ma non finisce qui. Se hai il viso ovale, sappi che sei davvero fortunata: il tuo viso si presta a tutti i tipi di frangia!
Quanti tipi di frangia esistono e quale scegliere: vediamo insieme quali sono e poi fai la tua scelta!
Iniziamo dalla frangia lunga e laterale, un vero e proprio classico che per i capelli spessi regala tante alternative di stile. In questo caso, infatti, i capelli spessi richiedono sicuramente poca manutenzione rispetto ad una frangia spuntata e si fondono alla perfezione con le lunghezze scalate che fanno da cornice al volto man man che crescono.

Poi abbiamo la frangia cosiddetta smussata, quella più idonea per te che hai i capelli spessi! Però richiede tanta cura e attenzione e non è adatta a chi non ha né voglia né tempo da dedicare ai propri capelli.

Allora potresti optare per una bella frangia lunga, dallo stile classico, ottima scelta anche questa per i capelli spessi. Questo tipo di frangia ha una texture e una lunghezza spezzettate, così potrai ottenere più movimento e i capelli spessi appariranno molto più leggeri.

Ma c’è anche la frangia arrotondata, non adatta a tutte, ma ottima per chi intende giocare con lo spessore. Non appesantisce e mette in rilievo la vera consistenza dei tuoi capelli. Tuttavia, richiede particolare cura per mantenere la forma, ma visto il risultato ne vale davvero la pena!
