Come far crescere la barba: trucchi e consigli

Come farsi crescere la barba senza irritazioni? Avere la barba è anche di moda e possibilmente sei uno di quegli uomini a cui piace sfoggiarla un po’ incolta. Cose da star? Non è affatto così, perché anche gli uomini “comuni” possono avere una bella barba da far vedere. L’importante è prendersene cura con le tecniche giuste, soprattutto per evitare, nel caso delle pelli più sensibili, possibili irritazioni.

Come far crescere la barba

Ci sono alcune regole che vanno rispettate per non incorrere in questi fastidi, ricordando che, anche se la lasci crescere, ogni tanto dovresti rasarla o spuntarla. Lasciala crescere per 4 settimane, non esagerando e di tanto in tanto passando alla rasatura. Vogliamo darti alcuni consigli per renderti tutto più facile.

 

Ricordati di spuntare la barba almeno una volta a settimana, utilizzando le forbici o un trimmer. Questa operazione è importante perché consente di ridurre le irritazioni e ti permette allo stesso tempo di avere una barba sempre curata, perfetta e mai troppo lunga. Di tanto in tanto vai anche dal barbiere, che ti potrà fare un trattamento con un panno caldo per lenire l’irritazione.

Mentre la barba cresce puoi provare anche una terribile sensazione di prurito. Per contrastarlo lava il viso tutti i giorni con un detergente neutro e usa una crema idratante, per nutrire la pelle secca e screpolata e per ridurre i rossori. Tieni presente che il prurito andrà via non appena la barba avrà raggiunto una certa lunghezza.

Un’ottima soluzione può essere anche quella di lavare la barba, di tanto in tanto, 2 volte alla settimana, con uno shampoo antiforfora. Questo soprattutto è importante per togliere la pelle screpolata, che rende un effetto antiestetico. Puoi usare anche un po’ di balsamo, per avere una barba morbida.

Per ridurre l’impatto con la cute, è importante anche scegliere il prodotto da barba più indicato. Quello migliore è il gel che viene dispensato sotto forma di aerosol, il quale, applicato sul viso, si trasforma in schiuma. Queste sostanze riescono a trattenere l’acqua: la pelle si ammorbidisce e quindi è possibile rasarsi con minor forza.

Prodotti per la crescita della barba

Adesso che conoscete tutti i segreti per la crescita della barba, non vi resta che munirvi di alcuni prodotti per prendervene cura al meglio. Vediamo di che si tratta.

In questo simpatico kit del brand Vikicon potrete trovare una comoda protezione per barba, un derma roller, detergente e balsamo e un siero per la crescita.

Anche il kit Niddix è progettato appositamente per la barba maschile. Nel kit troverere un siero per la crescita della barba e un pratico pettine a rullo, che favorisce il flusso sanguigno nell’area trattata. Con un uso costante la vostra barba ne trarrà certamente giovamento.

Nutri Beard è un integratore naturale per stimolare la crescita della barba e rendere la barba più folta ed il pelo più brillante. Si tratta di certe del prodotto ideale per l’uomo che desidera ottenere una barba più forte e lunga.

Il set per la cura della barba Camden Barbershop contiene i prodotti per la cura più popolari del brand ed è adatto a tutti i tipi di barba: contiene un pregiato olio da barba da 50 ml, la spazzola per la barba in legno in legno di noce verniciata a mano, il pettine ultraleggero e un balsamo per la barba di 60 ml.