Chiara Ferragni ne va matta: cos’è l’overlining, il segreto pratico e veloce per labbra extra volume!

Ti basteranno un rossetto, una matita nude e una buona dose di manualità per un overlining sublime. Scopriamo insieme come eseguire in poche facili mosse, la tecnica di make-up che dona labbra extra voluminose in un lampo!

Ne avrai sentito parlare dall’estetista o dal parrucchiere oppure avrai letto qualcosa al riguardo sui social. Ma di cosa si tratta esattamente? L’overlining è una tecnica, facile da eseguire, con la quale potrai ingrandire visibilmente le labbra sottili o valorizzare di più quelle già carnose, usando soltanto il makeup. Le labbra appariranno più grandi e rimpolpate, con un vero e proprio effetto push-up assolutamente naturale.

Ovviamente il trucco labbra overline è più adatto a chi ha labbra sottili per natura o per ragioni anagrafiche ed è alla ricerca di rimedi che non contemplino il ricorso alla chirurgia estetica.

Overlining tecnica
Overlining come Chiara Ferragni – QNM

L’overlining consiste essenzialmente nel delineare il contorno labbra tracciando una linea con la matita un po’ al di fuori di quello naturale. Si tratta di un piccolo “trucchetto”, ma affinché il risultato sia ottimale ci sono alcuni accorgimenti che devi conoscere e mettere in pratica. Se si eccede, infatti, il risultato finale invece potrebbe essere davvero disastroso!

Per esempio, bisogna partire dalla giusta scelta del colore. L’overlining, infatti, deve essere eseguito con toni nude o leggermente rosati, perché è proprio la continuità con l’incarnato, unita ad altri piccoli e semplici accorgimenti, a regalare il senso di maggior pienezza. Per questa ragione, i colori di matite e rossetti devono essere il più possibile vicini a quello delle tue labbra.

Non sai però come eseguire questa fantastica tecnica? Non ti preoccupare! Per eseguire un perfetto overlining, e quindi ottenere labbra più rimpolpate, esiste un metodo molto soft ed easy che permette di ottenere proprio il risultato preferito e sfoggiato da Chiara Ferragni!

Desideri labbra come Chiara Ferragni? Ecco qualche dritta per te per un overlining perfetto!

Se il tuo modello è Chiara Ferragni e quindi desideri una soluzione soft per le tue labbra, ti basteranno una matita labbra e un rossetto nude. Il procedimento è davvero semplice, infatti, partendo dalla parte superiore delle labbra, traccia una linea con la matita uscendo dai bordi di un paio di millimetri su tutto il contorno e prestando attenzione a non eliminare la forma a V dell’arco di cupido.
Molto spesso aumentando il volume la sua definizione si perde, ma in questo modo si sbaglia perché invece questa forma aumenta l’illusione di pienezza. È necessario uscire leggermente dai bordi anche nella parte inferiore, ma è essenziale rimanere un po’ più stretti nei lati.

Chiara Ferragni
Chiara Ferragni tecnica dell’overlining – (Fonte IG: @chiaraferragni) – QNM

Iniziando dagli angoli esterni, bisogna scendere senza però arrotondare troppo il tratto, altrimenti si rischia di far apparire la bocca cadente. Poi traccia linee più dritte e congiungile al centro formando quasi una barchetta, uscendo sempre dal bordo di qualche millimetro. Se vuoi un effetto più naturale sfuma un po’ la linea della matita nella sua parte più interna con le dita o usando un pennellino. Adesso non rimane che applicare un rossetto del colore più vicino possibile alle tue labbra e a quello della matita. E se desideri realizzare un effetto volume extra, usa un po’ di gloss che riflette la luce e aumenta le proporzioni. E il tuo overlining è pronto!