Basta coda spelacchiata e poco voluminosa: con questo trucchetto sarai una vera amazzone!

Tutti i segreti e i trucchetti per rendere favolosa la tua coda di cavallo e sembrare una vera amazzone: non potrai più farne a meno!

La coda di cavallo è sicuramente l’acconciatura più nota e usata al mondo, è la soluzione d’emergenza che risolve tutte le situazioni quando i capelli non sono del tutto puliti, o semplicemente si desidera avere un’acconciatura pratica che consenta di muoversi in libertà. A tutte capita, quando fa caldo, o si deve fare qualche lavoretto manuale, di legare i capelli, quasi fosse un gesto normale ed istintivo.

Coda perfetta
Basta coda spelacchiata e poco voluminosa – QNM

Ma, questo tipo di pettinatura può essere anche molto elegante se si impara a realizzarla in modo ottimale. E poi può anche essere una soluzione perfetta quando si deve scegliere un’acconciatura dell’ultimo minuto, ed è tra le preferite dai parrucchieri che la scelgono molto spesso per pettinare i capelli delle modelle durante le sfilate, realizzandone delle versioni particolari ed uniche.

La coda di cavallo, insomma, è una delle acconciature più semplici e rapide da fare e di base è adatta a tutti i tipi di capelli. È possibile ottenerla in tanti modi diversi: alta, bassa, laterale, spettinata o liscissima. Può essere ideale sia per una serata elegante, sia per la vita di tutti i giorni. Purtroppo, però, spesso il risultato è catastrofico soprattutto se i capelli sono particolarmente sottili. La coda, infatti, risulterà spelacchiata e poco voluminosa, un vero disastro. E allora non rimane che realizzarla da vera amazzone, ma con alcuni piccoli accorgimenti!

Tutti i trucchetti per rendere la coda più corposa ed elegante: il tutorial perfetto in poche semplici mosse e in pochissimo tempo!

Esistono alcuni accorgimenti o trucchetti per realizzare una coda alta e voluminosa: dimentica il classico modo di fare la coda soprattutto se hai i capelli fini perché sicuramente con la classica coda sembreranno davvero pochi. Procedi prendendo un po’ di gel e applicalo sull’attaccatura dei capelli in modo tale da fissarli alla perfezione e poi con un pettine inizia a tirarli per bene così sembreranno perfettamente appiattiti.

Coda in movimento
Trucchetto per una coda alta e voluminosa – QNM

Successivamente, lega i capelli facendo una mezza coda, prendi la lacca e spruzzala ancora sull’attaccatura dei capelli così da fissarli ancora meglio. Poi prendi la mezza coda che hai fatto precedentemente e portala davanti, dividi i capelli rimasti in due sezioni, e legali sopra la mezza coda.

La mezza coda ti servirà appunto per dare volume alla coda realizzata sopra. Continua prendendo il ferro e fai dei boccoli su tutte le ciocche della coda. I boccoli serviranno per rendere la tua coda ancora più voluminosa. A questo punto prendi un pettine con i denti larghi e inizia a pettinarli in modo tale da aprirli per bene.

@beatricegherardini Ti mostro un trucchetto per realizzare una coda alta voluminosa 😍 lo facevi gia ? ❤️#hair #hairstyle #beauty #beautytips #beautyhacks #hairtips #hairhacks #hairtutorial #ponytail #ponytailhacks #ponytailhairstyle #codalta ♬ Shakira: Bzrp Music Sessions, Vol. 53 – Bizarrap & Shakira

Finisci il tutto fissando ancora con un po’ di lacca ed ecco un risultato eccezionale e sorprendente: la coda ottenuta sarà super voluminosa e avrà un effetto straordinario. Con questo facile e veloce trucchetto sembrerà che tu abbia tantissimi capelli, come una vera amazzone!