Vuoi sopracciglia folte per uno sguardo da ammaliatore? Solo così saranno perfette in pochi e semplici passaggi!
Sopracciglia folte e ricche di volume, ma sempre pulite, ordinate e voluminose: è questa la strategia vincente per uno sguardo da ammaliatore. Una ricerca di Toluna per Veet, infatti, ha confermato che gli uomini prediligono le sopracciglia folte naturali, senza ritocchi. La ceretta e la depilazione sono più gettonate per altre zone del corpo: ascelle, inguine e petto. Ad influenzare l’opinione degli uomini in questo senso sono i social e i personaggi famosi come ad esempio l’influencer Mariano Di Vaio e il rapper Drake che sfoggiano sempre sopracciglia curate sì, ma dall’aspetto estremamente naturale. Insomma, guai a toccarle!

E a tal proposito Giulio Schettini, National Brow & Beauty Authority di Benefit Cosmetics, afferma che a prescindere dal gusto soggettivo, le sopracciglia folte donano molto agli uomini al di là della forma del volto, dei capelli e della barba. Le sopracciglia folte stanno bene anche a chi ha la testa rasata o il volto sbarbato, l’importante è che siano sempre in ordine.
Ovviamente chi le ha invece sempre portate sottili, ha un problema perché ottenerle nuovamente folte è abbastanza complicato. In questo caso, si può scegliere di portare pazienza e attendere fino ad un anno senza ritoccarle mai. Certo, si dovrà convivere un po’ con il disordine, perché solo quando le arcate saranno ricresciute in maniera adeguata si potrà procedere con la pulizia dei contorni.
Nell’attesa, però, si può ricorrere ad alcuni prodotti specifici e anche se il pelo maschile geneticamente ha più cheratina rispetto a quello femminile, è sempre meglio velocizzare la ricrescita delle sopracciglia con formule ricche di cheratina e proteine della soia, come ad esempio il siero Browvo di Benefit Cosmetics invisibile che non unge e va applicato ogni sera prima di dormire.
Rendi le tue sopracciglia più folte con il make up: il trucco c’è e si vede!
Ma se la pazienza non è il tuo forte, puoi farti seguire da uno specialista che di tre settimane in tre settimane, ne modelli e imposti la forma. Così facendo anche se ci vorrà comunque del tempo, quantomeno esteticamente, l’occhio apparirà sempre in ordine. Oppure, puoi usare il make up!

Ebbene sì, per rendere le sopracciglia più folte si può ricorrere al trucco! Come spiega sempre Giulio Schettini esistono in commercio, infatti, prodotti per le sopracciglia con formule e texture quasi invisibili, come matite in grado di disegnare pelo per pelo e mascara ricchi di fibre che volumizzano le arcate. Ma il prodotto più usato è il gel trasparente, disciplinante e lucidante.
Ma non finisce qui. Ci sono anche uomini che hanno già le sopracciglia folte e che hanno necessità di “sistemarle” per evitare l’effetto trasandato. Anche in questo caso, è bene rivolgersi ad un brow expert che eseguirà l’epilazione delle arcate, facendole apparire sempre particolarmente naturali, rimuovendo soprattutto i peli nella parte bassa dell’occhio, la palpebra mobile per intenderci, che tendono a chiudere lo sguardo.
Invece, una questione di fondamentale importanza è quella dell’eventuale tinta delle sopracciglia. Le tinte ideali devono essere dello stesso colore della radice dei capelli. Nel caso di un uomo brizzolato, le sopracciglia devono essere riportate al colore che avevano in precedenza i capelli. E comunque anche le sopracciglia ingrigite possono essere tonalizzate. Lo sguardo da ammaliatore, insomma, non ha età!