Cosa accade al tuo viso se non ti strucchi correttamente o con prodotti sbagliati? Gli effetti nocivi sulla pelle sono tanti, ma non più con il metodo definitivo!
Se non sai cosa accade alla pelle del viso quando non ti strucchi, è bene che tu sappia bene a cosa vai incontro ogni volta che scegli di andare a dormire senza struccarti. Gli effetti dei residui di make up su viso e occhi, infatti, possono causare danni rilevanti, come il rischio di brutte infezioni, l’insorgere precoce di rughe o ancora segni d’espressione. Ecco perché, anche stanche morte, è sempre importante rimuovere ogni residuo di trucco prima di andare a dormire.

Per cominciare, rimuovere i residui di mascara dalle ciglia è molto importante. I grumi di prodotto, infatti, rendono pesanti le ciglia e le indeboliscono, fino a farle spezzare. Ma non solo. Non struccare gli occhi è una pessima abitudine, nociva anche per la salute, oltre che per l’estetica delle ciglia. Lasciare la matita nella rima interna e residui di ombretto, infatti, può causare infezioni e infiammazioni dell’occhio, come orzaiolo e congiuntivite.
E poi quando non si strucca la pelle del viso, si va incontro al rischio che questa si secchi perché perde idratazione. Insomma, se si ha già la pelle secca, non struccarsi è una delle cose peggiori da fare. Inoltre, proprio come dicevamo prima, non togliere via il trucco favorisce la formazione di rughe e segni di espressione precoci ed esalta l’aspetto di quelle già presenti sul viso. Per non parlare del contorno occhi, insieme alle labbra, una delle aree più sensibili e delicate del viso e più soggette quindi a un deterioramento precoce dell’epidermide.
Le occhiaie e le borse sotto agli occhi, infatti, risentono molto della presenza di residui di trucco durante la notte, per cui è fondamentale struccare sempre bene la zona. Ma anche non togliere il rossetto è un’altra abitudine dannosa per la tua bellezza. Se sono state truccate per parecchie ore con rossetti opachi o tinte, le labbra tendono a essere secche e disidratate. E come se non bastasse, non struccarsi favorisce la comparsa dei brufoli e aumenta la possibilità di far infiammare i punti neri. Un vero disastro! Ma oltre a struccarsi, sai che serve anche struccarsi correttamente e con i prodotti adatti?
Come struccarsi velocemente e con i giusti prodotti: col metodo definitivo sarà un gioco da ragazzi!
La prima regola per non stressare la pelle è evitare di strofinare e poi di fare a meno – ebbene sì – di acqua micellare o salviette struccanti. Contengono, infatti, ingredienti aggressivi come tensioattivi e alcool che rimuovono anche il make up più marcato, ma rendono la pelle ipersensibile provocando arrossamenti. E allora come fare per mantenere una pelle giovane e ben idratata?

Scegli un burro struccante o un olio detergente e massaggia delicatamente il viso. Poi procedi sciacquando bene e prosegui utilizzando un detergente a base acquosa. Detergi bene il viso e infine sciacqua con acqua abbondante.
@beatricegherardini Come ci si strucca correttamente ? 🤔 Tu come ti strucchi ? 😱 #beauty #makeup #makeupartist #beautytips #beautyhacks #skincare #skincareroutine #skincaretips ♬ Shakira: Bzrp Music Sessions, Vol. 53 – Bizarrap & Shakira
Il viso sarà struccato alla perfezione e la pelle apparirà fresca e luminosa, niente di più semplice ed efficace per garantirti sempre, e in meno di due minuti, un effetto depurativo, che mantenga la tua pelle giovane più a lungo!