
Di vip che sono stati banditi dai Paesi esteri ce ne sono diversi e per le motivazioni più disparate. C’è chi si è lasciato andare a qualche commento di troppo, chi ha portato con sé droga, chi invece è semplicemente accusato di aver mostrato simpatia per un personaggio politico. In ogni caso, le celebrities che non possono entrare in uno specifico Stato non si contano, specie se il Paese in questione è la Cina, che di volta in volta dichiara “guerra” ad un diverso vip.
Brad Pitt

Brad Pitt è un ospite non desiderato in Cina a seguito del suo film “Sette anni in Tibet”. Come lui, anche il coprotagonista David Thewlis e il regista Jean-Jacques Annaud sono stati banditi per sempre.
Lily Allen

La cantante Lily Allen si è vista annullare il suo visto di lavoro per gli USA dopo che nel 2007 è stata arrestata per aver colpito un paparazzo.
Lady Gaga

La cantante italoamericana Lady Gaga è stata bandita dall’Indonesia nel 2012 per via delle sue mise eccentriche.
Snoop Dogg

Il rapper Snoop Dogg è stato bandito per due anni dalla Norvegia poiché arrestato per aver introdotto marijuana nel Paese.
Akon

A causa di un videoclip musicale, Akon è stato bandito dallo Sri Lanka. All’interno dei video, il cantante è intento in un sexy pool party con in bella vista una statua di Buddha.
Martha Stewart

La regina del fai da te, Martha Stewart, si è vista negare il visto per entrare nel Regno Unito a causa di una condanna per Insider trading.
The Beatles

Dopo aver rifiutato di far colazione con la First Lady del Paese, i Beatles sono stati banditi dalle Filippine.
Beyoncè

In Malesia non c’è spazio per le performance di Beyoncè, giudicate troppo sexy e spregiudicate dal governo.
Justin Bieber

La Cina non ha consentito a Justin Bieber di fare tappa con il tour. Il motivo? Il suo cattivo comportamento, che potrebbe essere lesivo per i giovani cinesi.
Miley Cyrus

Il motivo per il quale Miley Cyrus non è persona gradita in Cina risale ai tempi in cui era ancora Hanna Montana. La cantante americana aveva infatti postato sui social una foto dove, tirandosi gli occhi, prendeva in giro gli asiatici.
Paris Hilton

Giunta in Giappone con il suo jet privato e accompagnata dalla sorella, l’ereditiera Paris Hilton si è vista negare l’accesso al Paese per colpa dei suoi precedenti per droga.
Kesha

Kesha non è ben accetta in Malesia, dove i suoi concerti sono giudicati irrispettosi nei confronti della religione e della cultura locale.
Selena Gomez

Anche Selena Gomez non può entrare in Cina. La diva avrebbe semplicemente postato sui social una foto di sé assieme al Dalai Lama.
Katy Perry

La cantante americana Katy Perry è stata accusata di appoggiare il movimento studentesco locale che va contro il governo, perché ha indossato un abito con su dei girasoli, simbolo dei contestatori. Per questo è stata bannata dalla Cina.
Sacha Baron Cohen

Sacha Baron Cohen è stato bandito dal Kazakhstan a causa di uno dei suoi personaggi. Il divieto è stato poi revocato grazie ai flussi turistici che proprio grazie al film di Cohen sono aumentati notevolmente.
Chris Brown

Chris Brown è persona non gradita sia in Australia, che nel Regno Unito a causa dei crimini commessi.
Harrison Ford

Il mitico Indiana Jones, Harrison Ford, è stato bandito dalla Cina per aver appoggiato il Tibet.