Uomo pugnalato 38 volte sopravvive perché è grasso
da Mario Bello, il

In un periodo in cui la televisione ci propina continuamente programmi in cui persone obese cercano di dimagrire tra sforzi immani, ecco arrivare dall’Inghilterra una notizia che farà piacere a tutti coloro che sono in possesso di chili di troppo. Un uomo di Exeter di nome Danny Ross, assalito in casa da un balordo e pugnalato per ben 38 volte con un coltello da cucina, è riuscito a sopravvivere solo perché grasso. La ciccia, insomma, si è trasformata in una barriera protettiva.
La vicenda è avvenuta lo scorso agosto, ma è stata resa nota solo ora dal diretto interessato, protagonista sui tabloid inglesi di un vero e proprio caso medico. Danny Ross, 44 anni, si trova in casa sua comodo sul divano a guardare la televisione quando tale David Johnson, 33 anni, bussa alla sua porta. I due non si conoscono ma David accusa Danny di aver rubato dei soldi a un suo parente. Detto questo si lancia addosso all’uomo, toglie la cintura dai pantaloni e cerca di strangolarlo. Non pago, afferra un coltello da cucina e sferra 38 coltellate al fianco della vittima.
Vittima che, prima di perdere i sensi, fa in tempo ad urlare il suo dolore, e quando si risveglia è adagiato su un letto d’ospedale. I medici cercano di spiegargli con un po’ di tatto quel che è successo, ma alla fine Danny bada al sodo: “Non volevano dirlo, ma alla fine la sostanza è che sono più grasso di quanto dovrei ed è stata proprio la ciccia a salvarmi dalla morte. Quando i medici mi hanno mostrato la foto non volevo crederci”. La morte invece dovrà attendere, perché grazie all’intervento di un suo coinquilino l’ambulanza è arrivata in tempo, e l’obeso Danny se la caverà ‘solo’ con 70 punti invece che con una confortevole bara di palissandro. Per la cronaca, l’assalitore è in attesa di giudizio e si prevede una pena piuttosto dura.