Uomini più ricchi del 2020: la classifica dei miliardari secondo Forbes

Chi sono gli uomini più ricchi al mondo? A rispondere a questa domanda ci ha pensato ancora una volta la rivista statunitense Forbes. Ecco dunque le persone più ricche del pianeta nel 2020!

da , il

    Uomini più ricchi

    Come ogni anno, la rivista statunitense Forbes ha stilato la classifica degli uomini più ricchi al mondo prendendo in considerazione i rispettivi patrimoni personali. Rispetto all’anno precedente, nel 2020 non ci sono stati grandi cambiamenti in testa alla classifica, con il fondatore di Amazon, Jeff Bezos, che rimane saldamente alla guida di questa speciale graduatoria.

    Per trovare un rappresentante del nostro Paese bisogna invece arrivare alla 32° posizione, dove troviamo il patron della Nutella Giovanni Ferrero, che con un patrimonio di 22,6 miliardi di euro – in aumento rispetto all’anno precedente – è dunque l’uomo più ricco d’Italia secondo Forbes.

    Ma vediamo insieme la top 10 delle persone più ricche al mondo.

    Uomini più ricchi del 2020: la top 10

    Jeff Bezos – $113 miliardi

    Jeff bezos
    Foto Getty Images | Alex Wong

    Come detto, con un patrimonio personale di 113 miliardi di dollari, il boss di Amazon Jeff Bezos resta l’uomo più ricco al mondo anche per quanto riguarda il 2020.

    Bill Gates – $98 miliardi

    Bill gates
    Foto Getty Images | Jack Taylor

    Al secondo posto di questa speciale classifica troviamo ancora una volta il fondatore di Microsoft Bill Gates: patrimonio personale stimato in 98 miliardi di dollari.

    Bernard Arnault – $76 miliardi

    Bernard arnault
    Foto Getty Images | Chesnot

    Al terzo posto della graduatoria degli uomini più ricchi al mondo troviamo Bernard Arnault, imprenditore francese proprietario del gruppo del lusso LVMH. Con un patrimonio personale di 76 miliardi di dollari è l’uomo più ricco d’Europa.

    Warren Buffett – $67,5 miliardi

    Warren buffet
    Foto Getty Images | Chip Somodevilla

    Fuori dal podio troviamo invece il numero uno del mondo della finanza Warren Buffet. Con un patrimonio di 67,5 miliardi di dollari il grande investitore statunitense si colloca al quarto posto di questa speciale classifica.

    Larry Ellison – $59 miliardi

    Larry ellison
    Foto Getty Images | Kimberly White

    A metà classifica troviamo invece Larry Ellison, fondatore della grande azienda produttrice di software Oracle. Patrimonio personale stimato in 59 miliardi di dollari.

    Amancio Ortega – $55,1 miliardi

    Amancio ortega
    Foto Getty Images | fotopress

    Al sesto posto di questa classifica si colloca l’imprenditore spagnolo Amancio Ortega. Il patrimonio personale del fondatore della catena di negozi di abbigliamento Zara è stimato in 55,1 miliardi di dollari.

    Mark Zuckerberg – $54,7 miliardi

    Mark zuckerberg
    Foto Getty Images | Justin Sullivan

    Staccato di poco da Amancio Ortega, al settimo posto troviamo il fondatore di Facebook Mark Zuckerberg. Con i suoi 36 anni e un patrimonio personale di 54,7 miliardi di dollari, l’imprenditore statunitense è il miliardario più giovane al mondo.

    Jim Walton – $54,6 miliardi

    Jim walton
    Foto Getty Images | Rick T. Wilking

    All’ottavo posto di questa speciale graduatoria si colloca l’imprenditore statunitense Jim Walton. Figlio minore di Sam Walton, fondatore della grande catena di supermercati Wal-Mart, detiene un patrimonio personale di 54,6 miliardi di dollari.

    Rob Walton – $54,1 miliardi

    Rob walton
    Foto Getty Images | Jim Spellman

    Al penultimo posto di questa top 10 degli uomini più ricchi al mondo troviamo il figlio maggiore di Sam Walton, Rob Walton. Il patrimonio personale dell’imprenditore statunitense è stimato in 54,1 miliardi di dollari.

    Steve Ballmer – $52,7 miliardi

    Steve ballmer
    Foto Getty Images | Kimberly White

    Chiude la top 10 degli uomini più ricchi al mondo l’imprenditore statunitense Steve Ballmer. Ex amministratore delegato di Microsoft e proprietario della squadra di basket statunitense Los Angeles Clippers, il suo patrimonio personale ammonta a 52,7 miliardi di dollari.