Un ragazzo di sedici anni è stato arrestato alla vigilia di Pasqua, accusato di un triplice omicidio. Ma la Polizia continua ad indagare
Svolta nelle indagini sull’uccisione di tre adolescenti. La Polizia, che inizialmente aveva fermato due giovani, sospettati di aver commesso il delitto, ha invece arrestato un ragazzo di sedici anni. Secondo gli inquirenti le prove su di lui sarebbero inequivocabili. La macchina della giustizia si è mossa in modo inesorabile ed ora, vista la brutalità degli omicidi e la pesantezza delle accuse, i magistrati stanno decidendo se processare il giovane come un adulto oppure no.

Il ragazzo era stato inserito nell’elenco dei sospettati per gli omicidi di tre adolescenti nella Florida centrale, ed è stato catturato dalle autorità. Circa una settimana fa la Polizia aveva arrestato un altro adolescente e un dodicenne, accusandoli dello stesso triplice omicidio. Le indagini sono giunte ad una vera e propria svolta. Il sedicenne è stato arrestato sabato dagli U.S. Marshals a circa 30 miglia a ovest di Orlando a Groveland. Su si lui pendono accuse pesanti: oltre a dover rispondere dei tre omicidi, l’adolescente dovrà infatti rispondere di furto di automobile, possesso illegale di arma da fuoco, aggressione aggravata, violenza domestica ed altri crimini.
L’ufficio del procuratore di stato sta esaminando il caso e dovrà sciogliere il dubbio più grande: il ragazzo, vista a gravità delle accuse e i suoi precedenti, dovrà essere giudicato da un Tribunale minorile o potrà affrontare un processo come un adulto? La scelta sarà decisiva per quantificare la pena che gli verrà inflitta. L’adolescente è stato arrestato sabato dagli U.S. Marshals a Groveland, in Florida, situato a 30 miglia a ovest di Orlando. Dovrà rispondere di “furto d’auto con un’arma da fuoco, aggressione aggravata, furto di un veicolo a motore, fuga o tentativo di eludere un ufficiale delle forze dell’ordine e manomissione di un dispositivo di monitoraggio elettronico”, ha detto l’ufficio dello sceriffo della contea di Marion in una dichiarazione. I due sospetti precedentemente in custodia sono stati accusati di omicidio di primo grado la scorsa settimana, ma ora saranno rilasciati nelle prossime ore.

La dinamica
La stampa internazionale ha deciso di non pubblicare i nomi dei minori a meno che non siano stati accusati di crimini per adulti. “I sospetti e le vittime della sparatoria erano tutti in un veicolo appartenente alla 16enne Layla Silvernail al momento degli omicidi”, ha detto lo sceriffo della contea di Marion Billy Woods in una conferenza stampa la scorsa settimana. Le autorità dicono che Silvernail è stato ucciso, ma non hanno rilasciato i nomi delle altre due vittime, una ragazza di 16 anni e un ragazzo di 17 anni. Woods ha detto che tutti nel veicolo erano coinvolti in bande.