Texas, lite tra vicini termina in tragedia: fra le vittime anche un bambino

Violenta sparatoria con almeno cinque persone uccise in Texas: città di Cleveland in tilt per quanto accaduto nel giro di pochi attimi. Ancora polemiche sull’utilizzo delle armi. 

Il bilancio della sparatoria, avvenuta all’interno di un’abitazione della città di Cleveland, parla di cinque persone uccise in Texas. Gli organi d’informazione locali parlano di persone colpite all’interno della casa, tutte attaccate da un uomo con un fucile automatico Ar-15.

Sparatoria Texas
Uccise almeno cinque persone in Texas, precisamente nella città di Cleveland (Immagine Twitter)

Fra le vittime c’è anche un bambino di otto anni, ancora da chiarire il movente dell’attacco armato. La polizia ha attivato tutti i protocolli del caso per trovare il sospetto che è attualmente in fuga: si tratta di un uomo di 39 anni.

Il racconto della violenta sparatoria

La sparatoria sarebbe conseguenza di una lite fra vicini. Un uomo avrebbe deciso di sparare contro la famiglia che abita di fronte la sua casa. Secondo le informazioni raccolte, l’uomo sarebbe stato invitato a smettere di esplodere colpi nel cortile, nella speranza di poter riuscire a dormire.

L’uomo non ha però preso bene la richiesta, decidendo di fare una strage. Lo sceriffo ha confermato la presenza di cinque vittime, di queste tre donne e un uomo, a seguire in un bambino: tutti avevano meno di 40 anni. Le forze dell’ordine hanno ribadito che due vittime erano originarie dell’Honduras e sarebbero state trovate sdraiate sopra due bambini, probabilmente nel tentativo di proteggerli dalla furia omicida del vicino di casa.

Sparatoria Cleveland
Cleveland, la sparatoria con almeno cinque vittime (Immagine Twitter)

Circa una decina le persone presenti in casa, tre di queste ferite e trasportate in ospedale con evidenti ferite da arma fa fuoco. A confermarlo è stato lo stesso sceriffo che ha fornito ulteriori dettagli sulla sparatoria avvenuta a Cleveland. Cinque in tutto le vittime, fra queste un bambino, tutte provocate dall’uomo che durante le prime ore di sabato 29 aprile 2023 ha agito nella contea di San Jacinto, a nord di Houston.

Le vittime e la caccia al killer

Quattro persone sono morte sul colpo, il bambino è stato dichiarato senza vita in ospedale. La conferma arriva direttamente dallo sceriffo della contea. Le condizioni dei feriti non sono state aggiornate dalla polizia locale. Intanto è caccia al presunto sospettato per la  sparatoria di Cleveland: si tratta del 39enne Francisco Oropeza.

Le autorità hanno dichiarato di aver visionato un video che mostra l’uomo mentre si avvicina alla porta della casa, munito di un fucile AR-15, pronti a far fuoco. Chiesa la collaborazione dei cittadini, nello specifico esortati a rimanere in casa fino a quando non sarà catturato l’uomo accusato della strage.

Polizia Texas
I poliziotti sul luogo della strage di Cleveland (Immagine Twitter)

Ancora non identificate le vittime della sparatoria avvenuta nel blocco 100 di Walters Road nella zona di Trails End. Lo sceriffo Greg Capers ha ribadito in un messaggio sui social che le indagini sul caso proseguono, così come la caccia al responsabile.