Silvio Berlusconi, dimesso dal San Raffaele. A casa dopo 45 giorni

Ha appena lasciato l’ospedale San Raffaele di Milano il leader di Forza Italia Silvio Berlusconi. Il Cavaliere ritornerà a casa dopo 45 giorni di ricovero. Il saluto dalla macchina. Per ora nessuna dichiarazione rilasciata

Ha trascorso 45 giorni ricoverato in ospedale a causa di un’infezione polmonare dovuta alla leucemia miolomonocitica cronica di cui è affetto Silvio Berlusconi. Ma oggi il leader di Forza Italia ritornerà finalmente a casa.

Berlusconi
Silvio Berlusconi dimissioni attesa per oggi dal San Raffaele dopo 45 giorni di ospedale (ANSA)

Le tanto attese dimissioni dall’ospedale San Raffaele di Milano del Cavaliere sono appena arrivate. Silvio Berlusconi lascia l’ospedale a bordo di una macchina. Nel frattempo, a seguito della bella notizia appresa, all’esterno della struttura sanitaria al civico 60 di via Olgettina si è raccolta una folla di curiosi, cronisti e operatori tv stretti per assistere all’uscita dell’ex premier.

Arrivano gli auguri per una pronta guarigione da parte della politica. Primo tra tutti il Vicepremier Matteo Salvini che ha postato una foto dell’ex presidente del Consiglio su twitter.

Silvio Berlusconi lascia il San Raffaele dopo 45 giorni

Nelle ultime settimane le sue condizioni di salute sono risultate in costante miglioramento tanto da rendere possibili le dimissioni dell’86enne ex presidente del Consiglio, Silvio Berlusconi.

silvio Berlusconi
Silvio Berlusconi, dimesso dal San Raffaele dopo 45 giorni di ricovero (qnm.it)

Dopo aver trascorso 45 giorni di degenza presso il San Raffaele di Milano, di cui 12 in terapia intensiva e successivamente, dallo scorso 15 aprile, in regime di degenza ordinaria, nel reparto del Padiglione Q, ora il Cavaliere lascerà il nosocomio milanese.

Da sempre affiancato dalla compagna Marta Fascina che anche oggi sarà presente all’uscita dal Policlinico a sostegno di Berlusconi. Mentre i figli e gli amici più intimi hanno fatto visita al leader di Forza Italia ogni giorno per l’intera degenza in ospedale dell’86enne.

I primi auguri su Twitter del mondo politico

Appresa la lieta notizia, oggi tra i primi a commentare le imminenti dimissioni di Silvio Berlusconi è stato il vicepremier leghista e Ministro delle infrastrutture e delle mobilità sostenibili, Matteo Salvini che pubblica un post con tanto di foto dell’ex premier su Twitter: “Bentornato a casa grande Silvio!”

Il leader di FI avrebbe chiesto di far ritorno a casa già in occasione della convention di Forza Italia a Milano qualche tempo fa. Ma a quell’epoca i medici gli avevano concesso di inviare solo un video messaggio di saluti, evitando le dimissioni e con esse il rischio di ricadute.

Nel video poi trasmesso durante la convention, Silvio Berlusconi appariva affaticato ma non ha mancato di raccontare momenti della sua lunga malattia. Come riporta anche fanpage, il Cav ha detto: “Qualche notte fa qui al San Raffaele mi sono svegliato improvvisamente con una domanda in testa che non riuscivo a mandare via. ‘Ma come mai sono qui? Ma che ci faccio qui? Per cosa sto combattendo io qui?’. Vicino a me vegliava la mia Marta. Anche a lei posi la stessa domanda.

“Perché siamo qui?. E lei mi disse “Siamo qui perché hai lavorato tanto, ti stai impegnando molto perché per salvare la nostra democrazia e la nostra libertà’. E questo voglio ricordarlo, voglio raccontare anche a voi quel che ho pensato e passato, anche se so che il farlo mi emozionerà davvero”.